Chiusura dell'anagrafe di Santa Maria, consiglio monotematico

L'incontro è convocato dal presidente della circoscrizione. Invitato anche il sindaco Nicola Maffei

sabato 24 luglio 2010
Il prossimo martedì 27 luglio 2010 alle ore 20.30 è stato convocato un consiglio circoscrizionale monotematico avente ad oggetto la questione della chiusura estiva dell'anagrafe di Santa Maria.

Il consiglio è stato convocato dal Presidente della Circoscrizione "S. Maria" avv. Ruggiero Marzocca il quale a seguito di numerose lamentele da parte dei cittadini ha ritenuto necessaria la convocazione del suddetto consiglio con formula d'urgenza.

Al Consiglio di Circoscrizione è stato, formalmente, invitato il Sindaco Nicola Maffei al fine di rispondere alla decisione di chiudere l'ufficio anagrafico della Circoscrizione "S. Maria".
La questione della chiusura estiva dell'anagrafe della Circoscrizione Santa Maria sta creando numerosi disagi per i cittadini che sono costretti a recarsi presso gli altri due uffici anagrafici di via Boggiano e di viale Marconi facendo lunghe attese davanti agli sportelli.

Inoltre, il provvedimento di chiusura dell'anagrafe di Santa Maria non è stato in alcun modo concordato con lo stesso consiglio circoscrizionale che si è visto all'improvviso privato di un ufficio anagrafe di grande utilità per i cittadini del quartiere.

E' da evidenziare, altresì, che alla nota ufficiale inviata il 17/07/2010 il Sindaco Maffei non ha risposto al Presidente della Circoscrizione Ruggiero Marzocca; inoltre il Sindaco Nicola Maffei non ha convocato alcun tavolo di concertazione con la stessa circoscrizione evitando così di affrontare il problema.

Per tale ragione, afferma il Presidente Ruggiero Marzocca, nasce la necessità di convocare un consiglio circoscrizionale d'urgenza sulla questione, al fine di porre all'attenzione dei cittadini una chiara ingiustizia che vede il quartiere Santa Maria fortemente penalizzato.

S' invitano, infine, tutti i cittadini a partecipare alla seduta del consiglio per il prossimo martedì 27 luglio alle ore 20.30, per far sentire la propria voce.