Casa di riposo "Regina Margherita", c'è il bando per i componenti del consiglio di amministrazione

Domande da presentare entro il 12 ottobre

sabato 8 ottobre 2022 11.08
A cura di Adriano Antonucci
È stato pubblicato sull'albo pretorio l'avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzato alla designazione e alla nomina dei rappresentanti del comune di Barletta per 4 componenti del consiglio di amministrazione dell'Azienda di servizi alla persona "Regina Margherita". L'atto è arrivato dopo che nel consiglio comunale dello scorso 3 ottobre erano state deliberate le linee di indirizzo per la nomina dei componenti del Cda da parte del comune di Barletta.

Tra i requisiti previsti dal bando, oltre al possesso della cittadinanza di uno Stato dell'Unione Europea e al godimento dei diritti civili e politici c'è, soprattutto, il possesso di una competenza tecnica o amministrativa adeguata alle caratteristiche dell'incarico. Entrando nel dettaglio, secondo l'art. 20, comma 3, della L.R. Puglia n. 15/2004 i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: a) diploma di laurea specialistica rilasciato ai sensi del decreto del Ministro per l'Università e la Ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, ovvero diploma di laurea di durata almeno quadriennale conseguito secondo il previgente ordinamento; b) comprovata esperienza di servizio con qualifica dirigenziale in enti pubblici o privati maturata per almeno cinque anni, ovvero particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica 3 desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro.

Le domande devono essere presentate entro il 12 ottobre utilizzando il modello allegato al bando e inviandole all'indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.barletta.bt.it. Dopo l'esame delle candidature da parte dell'Ufficio Partecipate del Comune di Barletta ci sarà la designazione da parte del consiglio comunale. La Casa di Riposo Regina Margherita è chiusa dall'ormai lontano 2015 e nonostante i lavori di ristrutturazione cui è stata sottoposta nel 2018 non ha mai ripreso le attività per problemi burocratici legati proprio alla composizione degli organi che la dovrebbero amministrare.

Qui il bando completo