Caritas Barletta, al via la colletta del Banco Farmaceutico

Sabato 10 febbraio alcuni volontari saranno presenti presso le farmacie aderenti all'iniziativa

venerdì 9 febbraio 2018
Anche quest'anno i volontari Caritas saranno presenti presso le farmacie che hanno aderito alla colletta del Banco Farmaceutico a Barletta: Posi Cappabianca - Cannone di Via Alvisi - Di Gioia .

«Sabato 10 febbraio dalle ore 9 alle ore 21 – spiega Lorenzo Chieppa, Direttore della Caritas di Barletta - i cittadini contribuire ad implementare il dispensario del nostro ambulatorio Caritas di Via Manfredi 45. Qui, tre volte la settimana altrettanti medici volontari dispensano cure mediche gratuite a chiunque ne faccia richiesta. Pertanto invito a contribuire con un antipiretico, un antibiotico generico, uno sciroppo mucolitico, una pomata per contusioni e soprattutto un farmaco da banco per bambini. Chi volesse donare può chiedere ai nostri volontari cosa può servire, inoltre non buttare un farmaco prima dell'anno di scadenza, noi lo raccogliamo per loro».

«Quest'anno oltre 1.120 sono state le prescrizioni e le cure prestate ad altrettanti richiedenti. Buona raccolta a tutti, passa parola donando un farmaco, lenirai un dolore» ha concluso il Direttore Caritas.