Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii

L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito

martedì 23 dicembre 2025 15.43
«Questa mattina ho partecipato, presso la Regione Puglia, alla conferenza stampa di presentazione di Capodanni di Puglia, durante la quale sono stati illustrati i due appuntamenti che interesseranno la città di Barletta». Così il sindaco Cosimo Cannito.

«Desidero ringraziare la Regione Puglia, il Dipartimento Turismo e Pugliapromozione per il sostegno garantito e per una collaborazione istituzionale che consente alla nostra comunità di essere parte di un programma regionale di rilievo, offrendo occasioni di incontro e partecipazione ai cittadini.

Il Capodanno 2025 si svolgerà presso il Teatro Curci, recentemente interessato da interventi di restauro della facciata e di adeguamento dell'illuminazione esterna, che ne hanno restituito piena funzionalità e decoro. In questo luogo simbolo della città andrà in scena lo spettacolo "Dove eravamo rimasti" con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, inserito in una programmazione che punta a garantire qualità e rispetto della tradizione culturale.

Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 5 gennaio, con Capodanni di Puglia a Barletta in Largo Ariosto. La scelta della location risponde alla volontà di coinvolgere diverse aree della città, favorendo una distribuzione equilibrata degli eventi e offrendo anche ai quartieri non centrali occasioni di socialità e condivisione.

In tale contesto si inserisce l'evento "Nostalgia '90 – La Disco in Piazza", con la partecipazione di Roy Paci e Haiducii, pensato per un pubblico ampio e trasversale, con l'obiettivo di creare momenti di aggregazione ordinata e di utilizzo positivo degli spazi pubblici.

Un programma che unisce cultura, intrattenimento e partecipazione, con particolare attenzione all'intero territorio cittadino».