Biblioteca di genere: l'iniziativa per l'uguaglianza tra i sessi

Il calendario prevede incontri tematici, il primo si terrà lo stesso venerdì

giovedì 16 dicembre 2021 19.33
Venerdì 17 Dicembre, alle ore 11, presso il vestibolo dell'edificio sede del Settore comunale Servizi Sociali, in piazza Moro n. 16, è prevista l'inaugurazione della Biblioteca di genere. Interverranno il Commissario Straordinario Francesco Alecci e la Dirigente Caterina Navach.

Nata sulla base di un avviso pubblico rivolto alle librerie, la biblioteca di genere si configura come obiettivo istituzionale finalizzato a promuovere l'uguaglianza tra i sessi e la cultura della legalità. In collaborazione con il Mondadori Store di Barletta, soggetto aggiudicatario della manifestazione d'interesse, e in collaborazione con le associazioni "Mirabilia A.P.S.", "Osservatorio Giulia e Rossella", "Se non ora quando? Barletta", il calendario delle prime attività in cantiere prevede incontri tematici.

Il primo è programmato nella stessa giornata del 17 Dicembre, alle ore 16.30, nella Sala conferenze del Castello. Protagonista e ospite Donatella Caione, autrice del libro "Stereotipi e arzigogoli. Divagazioni in tema di genere".