Biblioteca di genere: il nuove evento lunedì 21 febbraio

L’incontro sarà aperto alla Cittadinanza

sabato 19 febbraio 2022
Riprendono le attività della "Biblioteca di genere". "La mia parola contro la sua. Quando il pregiudizio è più importante del giudizio" è il titolo del nuovo evento, programmato in città lunedì 21 Febbraio 2022 alle ore 17, presso il Centro multifunzionale San Francesco, in via Del Salvatore 48. Sarà ospite Paola Di Nicola, Giudice e Consulente della Commissione d'inchiesta del Senato sul femminicidio. Moderatrice Valentina Palmieri, Sociologa del Centro Antiviolenza "Osservatorio Giulia e Rossella".

L'iniziativa è organica al contributo istituzionale offerto della "Biblioteca di genere" affinché siano individuati nuovi percorsi utili a contrastare ogni forma di abuso nei confronti delle donne, puntando di pari passo alla rimozione dei pregiudizi che rappresentano radicate barriere limitanti la completa affermazione femminile nelle realtà sociali e professionali.
L'incontro, aperto alla Cittadinanza nel rispetto delle vigenti prescrizioni anti Covid, è realizzato in collaborazione con il Mondadori Store di Barletta, aggiudicatario dell'avviso funzionale alla specifica organizzazione di queste iniziative e pubblicato dal competente Settore dell'Ente civico.