Bat, tre referendum in difesa del territorio

L’Italia dei Valori ha allestito banchetti nelle città della provincia. Nucleare, acqua pubblica e legittimo impedimento: i temi scottanti

venerdì 14 maggio 2010
A cura di Ida Vinella
Contro il nucleare. Contro la privatizzazione dell'acqua. Contro il legittimo impedimento.

Queste le tre tematiche contro cui si batte l'Italia dei Valori Bat, che dal primo maggio si è impegnata a sostenere tre referendum paralleli nelle varie città della sesta provincia.

Nei pressi dei banchetti allestiti dai volontari dell'Idv sarà possibile firmare questo triplo referendum per bloccare il ritorno al nucleare, per difendere l'acqua pubblica come valore riconosciuto e per fermare il legittimo impedimento che garantisca l'impunità.

«In ogni città saremo presenti al fianco dei cittadini per spiegare le ragioni che ci hanno spinto ad iniziare questa nuova battaglia per la libertà, la democrazia e volta a restituire la parola e la dignità agli italiani» sostengono i responsabili dell'iniziativa. «Grazie alla vostra firma darete un apporto decisivo per l'abbattimento di tre normative altamente antidemocratiche. Se rimarrà la norma sul legittimo impedimento non saremo più tutti uguali davanti alla legge. Se non difendiamo l'acqua pubblica ci allontaneremo dai bisogni dei cittadini per svendere un bene prezioso come l'acqua alle multinazionali. Se non blocchiamo il nucleare spenderemo soldi inutili e metteremo a rischio le nostre città. E' già online un sito (www.3referendum.it) dove potrete inoltre trovare notizie sempre aggiornate sui tre temi, risolvere dubbi e diffondere il materiale».