Basso afflusso dei barlettani per i fondi stanziati dal Governo

Stanziate le agevolazioni per l’acquisto di motocicli e altri beni

martedì 20 aprile 2010
A cura di Ester Binetti
Sono partiti, dal 15 aprile di quest'anno, gli incentivi agli acquisti decisi dal Governo per sostenere i consumi. I prodotti interessati dall'agevolazione sono diversi e vanno dai motocicli alle cucine componibili, dagli elettrodomestici agli immobili ad alta efficienza energetica. Dai rimorchi, alle macchine agricole e movimento terra, per finire alla nautica, alla gru a torre per l'edilizia e all'efficienza energetica industriale.

Ma nonostante siano trascorsi ancora pochi giorni si è riscontrato un bassissimo afflusso di concittadini alle casse. Stranamente dalla classica "corsa all'offerta" , i negozi dove possono essere praticati gli sconti, non sono stati presi d'assalto come è avvenuto in altre parti d'Italia. La situazione è peggiorata dal fatto che tutte le operazioni di vendita con incentivo debbono passare attraverso l'apposito call center gestito da Poste Italiane, rallentando le pratiche per la gestione degli incentivi.

Gli sconti proseguiranno comunque fino ad esaurimento fondi (stanziati dal Governo Berlusconi) e ricordo che, chi prima arriva meglio alloggia.