Barletta, zona 167. Via libera!

Maffei: «Abbiamo avuto ragione, inizi lo scorrimento». Com questo provvedimento si completa l'iter di assegnazione

venerdì 1 ottobre 2010
A seguito di definizione favorevole al Comune di Barletta del ricorso posto in atto dall'Amministrazione presso il Consiglio di Stato, teso a chiedere la riforma dell'ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale di sospensione del criterio di scorrimento per le assegnazioni dei volumi recuperati con la seconda variante al PEEP, sono state adottate le determinazioni dirigenziali di assegnazione dei suddetti volumi. Questi provvedimenti interessano 14 cooperative poste in graduatoria del 38° al 51° posto.

«Ancora una volta abbiamo avuto ragione – ha commentato il Sindaco Nicola Maffei – e le nostre scelte si sono dimostrate le più opportune. La sentenza del Consiglio di Stato ci dà il via libera allo scorrimento che ci è sembrata la via più giusta e celere per il raggiungimento dell'obiettivo: dare la possibilità a circa 400 famiglie di poter realizzare il sogno della casa di proprietà. E' la migliore risposta – ha concluso Maffei – che potevamo dare ad una legittima esigenza dei nostri concittadini».

«Con questo provvedimento – ha continuato il vice Sindaco con delega all'Edilizia Economica Popolare - 167, Silvestro Mezzina, si completa l'iter di assegnazione e si avvia definitivamente il percorso che permetterà la realizzazione di una nuova area abitativa che nascerà con presupposti più qualificanti rispetto al passato. Sarà fortemente tenuta in considerazione l'idea di socializzazione e di perfetta integrazione degli insediamenti abitativi in un contesto commerciale e dinamico della vita quotidiana».