Barletta, sorpreso dai carabinieri con droga nel comò

Si trattava della famigerata "brown sugar". L'uomo era in possesso di tutto il necessario per il confezionamento delle dosi

lunedì 21 giugno 2010
Altro colpo assestato dai Carabinieri di Barletta allo spaccio di droga. A finire in manette è stato il barlettano 37enne Nicola Rizzi, già noto alle forze dell'ordine, che nascondeva eroina del tipo "brown sugar" (così chiamata poiché simile al caramello o allo zucchero di canna) nel comò della camera da letto. I militari hanno scovato inoltre ben 10 dosi pronte per lo smercio e tutto il "necessario" per il confezionamento di altro stupefacente: bilancino di precisione, buste di cellophane e rotoli di nastro adesivo. L'uomo, che dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio, è stato associato presso la casa circondariale di Trani.

Resta alta l'attenzione dell'Arma per evitare che il consumo di una droga così particolare possa prendere piede. Va considerato infatti che la dipendenza da eroina è identica a quella da altre sostanze stupefacenti, ma si instaura più in fretta e con quantitativi di sostanza più bassi. Anche le dosi letali sono più basse, per cui il rischio di overdose è maggiore.