Si costituisce. Risponderà di tentato omicidio

Per un motivo passionale, aveva accoltellato un giovane in via Achille Bruni. Forse qualche bicchiere di troppo ha provocato l'attimo di follia

sabato 3 luglio 2010
Nella tarda serata di ieri si è presentato con il suo avvocato presso la Compagnia Carabinieri di Barletta, dove i militari lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio, in virtù dell'accoltellamento di un 24enne, avvenuto martedì sera in quel centro dinanzi ad un bar di via Achille Bruni.

Si è concluso così il disperato tentativo di sottrarsi alla cattura di Pasquale Rutigliano, 20enne pregiudicato barlettano, identificato dai militari subito dopo l'insano gesto e ricercato dal 29 giugno scorso. Lo stesso, braccato dai militari, ha deciso quindi di consegnarsi. Quella sera, nella trafficata via Bruni, per motivi ancora da appurare e con la probabile complicità di qualche bicchiere di troppo, nasceva una colluttazione tra il Rutigliano ed un altro giovane. Sono bastati pochi istanti e qualche pugno per spingere il giovane ad estrarre un coltello e ferire gravemente al ventre il contendente.

Dopo la lite il 20enne fuggiva via rendendosi irreperibile mentre la vittima, soccorsa ed accompagnata in gravi condizioni al pronto soccorso del locale ospedale, veniva sottoposta ad un intervento d'urgenza e a numerose trasfusioni di sangue. Al momento le sue condizioni appaiono in lieve miglioramento, anche se i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Il 20enne è stato portato dai militari alla casa circondariale di Trani.