Barletta, magma rock

L’Arè Rock Festival si tinge di nu – rock

venerdì 16 aprile 2010
A cura di Tommaso Francavilla
Il 15 aprile si è svolta un'altra serata dell' Arè Rock Festival. Fuori la sera era umida e piovosa, ma dentro i locali del festival i gemiti delle chitarre scaldavano le menti. Consiglio a tutti di venire almeno per una sera, per accorgersi delle differenze musicali che circondano il Belpaese. Infatti nella serata trascorsa si sono avvicendati i romani About Wayne, alfieri del nu – rock, per poi passare ai baresi Private Kill, col loro rock alternativo (ma alternativo a cosa?). Continuando poi sempre coi baresi Shide, più genuinamente rock.

Qui i decibel sono alti, gli effetti visuali sono costanti, qui non vedremo ragazze pseudo - fighette o ragazzotti con creste di gallo e piumini viola, ma l'esatto opposto, qui non si bevono coktails alla moda, ma birra, astenersi gente superficiale, please!

Il mio proclama è diretto a chi ancora non ha scoperto questa manifestazione, a chi non sa dove andare il giovedì sera, a chi è semplicemente curioso, a chi vuole confrontarsi con del rock diverso. A tutti voi, insomma, appuntamento al 22 aprile per un'altra serata dell' Arè Rock Festival.