Barletta, lavori in corso in via Cafiero e via Trani

Iniziata la manutenzione di strade urbane ed extraurbane. In arrivo la nuova pavimentazione

venerdì 21 maggio 2010 10.45
Avviata questa settimana la manutenzione straordinaria delle sedi carrabili di via Ferdinando Cafiero e dei tratti dissestati di via Trani.

Lo rende noto il Settore comunale Manutenzioni (Ufficio Strade) specificando che i lavori consistono nella rimozione dello strato superficiale e nella successiva posa in opera della nuova pavimentazione; sarà quindi realizzata la nuova segnaletica orizzontale. Gli interventi sono eseguiti dalla Bar.S.A. nell'ambito del Global Service di manutenzione delle strade comunali, curato dal settore suindicato.

Procede anche la manutenzione straordinaria delle strade comunali extraurbane dell'importo complessivo di € 722.000. I lavori sono iniziati dalla strada comunale n. 42 denominata Santa Maria della lunghezza di circa 1,5 km, in contrada Rasciatano - Santa Maria. Tale percorso riveste una fondamentale importanza per gli operatori agricoli della zona, ricca di uliveti e vigneti. Quest'opera consisterà principalmente nella riconfigurazione del piano stradale attualmente costituito da breccia calcarea e nella realizzazione della nuova pavimentazione. Saranno realizzati muretti di contenimento del terrapieno stradale, nei tratti dove questo è soggetto ad erosione, quindi saranno apposte barriere di protezione, per la sicurezza della circolazione, ove necessario.

Per il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, «Sono interventi indifferibili per migliorare la percorribilità di numerose strade, sia urbane che extraurbane. Contiamo di programmare e realizzare, con regolarità, ogni intervento necessario perfezionando, in generale, le condizioni della rete viaria di competenza municipale».