Barletta in silenzio per rendere omaggio a Michele Corsini

La preghiera in Cattedrale per ricordare le vittime del disastro

sabato 16 luglio 2016 0.09
E' con sentita partecipazione che la città si è stretta ieri sera nel silenzio del lutto per ricordare le vittime del disastro ferroviario. Un altro chiaro segno di quanto ancora il cuore dei cittadini sia colmo di dolore per una fatalità sconvolgente, che rimarrà indelebilmente scolpita nella memoria di ciascuno.

Una comunità coesa nella preghiera per il concittadino Michele Corsini, tragicamente coinvolto dal disastro mentre veniva a Barletta da Bergamo per questioni lavorative. Commovente l'omaggio reso da parenti, amici, colleghi e conoscenti negli ambienti circostanti la cattedrale, attraverso numerosi fiori e lanterne, proprio davanti al suo Bar. Palpabile l'affetto con cui viene ricordato da quanti hanno avuto modo di essere coinvolti dalla sua allegria. Velata, come forse è giusto che sia, la rabbia per la sua perdita e di numerosi altri pugliesi.

Per molti, importante la preghiera per rimanere ancora vicini all'imprenditore barlettano conosciuto da tutti come zio Michele. Uno spirito di vicinanza che ha caratterizzato sensibilmente il momento di silenzio in Cattedrale, e che proseguirà domani con i funerali solenni.

L'ultimo saluto di Barletta verrà dato oggi alle 15.30 nella Cattedrale dove, dopo le esequie solenni che saranno celebrate in mattinata ad Andria, si terrà un ulteriore momento di preghiera e raccoglimento.
12 luglio 2016, per non dimenticare
12 luglio 2016, per non dimenticare
12 luglio 2016, per non dimenticare
12 luglio 2016, per non dimenticare
12 luglio 2016, per non dimenticare