Barletta in lutto cittadino: oggi i funerali di Pasquale, Michele e Giovanni

Si svolgeranno in tre chiese diverse, in città bandiere a mezz'asta

lunedì 20 luglio 2020 9.54
Lutto cittadino a Barletta per la morte nel tragico incidente stradale del 15 luglio dei tre giovani barlettani Pasquale Simone, Michele Chiarulli e Giovanni Pinto. Facendo seguito alla volontà espressa dal sindaco Cosimo Cannito oggi è stato proclamato il lutto cittadino in concomitanza con le esequie delle tre vittime.

Con comunicazione ufficiale diramata dal Comune, si proclama il lutto che verrà espresso con l'esposizione a mezz'asta della bandiera comunale. Il primo cittadino invita inoltre le espressioni associative e di categoria ad esprimere la propria adesione al lutto.

I funerali dei tre ragazzi si svolgeranno oggi pomeriggio, in contemporanea alle ore 17, ma in tre chiese diverse: per Giovanni Pinto saranno alla chiesa di San Benedetto, per Michele Chiarulli alla chiesa di San Nicola, entrambe nel quartiere Settefrati, e invece per Pasquale Simone alla chiesa del Crocifisso nel quartiere Patalini. Le esequie di Pasquale, 17 anni, si svolgeranno in forma privata così come richiesto dalla famiglia.