Barletta festeggia Santa Rita, controlli e rispetto della sicurezza

Prima di entrare in chiesa file ordinate per contingentare gli ingressi

venerdì 22 maggio 2020 11.33
A cura di Ida Vinella
Nella Chiesa di San Benedetto si festeggia Santa Rita, ricorrenza molto sentita a Barletta, tradizionalmente accompagnata anche da una grande festa che coinvolge tutto il quartiere Settefrati. C'era allerta nei giorni scorsi per il rischio che le celebrazioni potessero generare occasioni di assembramento tra i fedeli.


Questa mattina la situazione è molto distesa e sotto controllo: gli ingressi in chiesa sono contingentati grazie al supporto di alcuni volontari impegnati nella gestione degli accessi e anche grazie alla presenza di transenne e adesivi per garantire distanziamento e file ordinate. Prima di entrare in chiesa è disponibile per i fedeli gel igienizzante per le mani.

Il sindaco Cannito era intervenuto per limitare alcune manifestazioni all'esterno della chiesa, come previste originariamente da programma, rinnovando l'invito a tutti i cittadini di evitare situazioni di pericolo e di "rispettare scrupolosamente le restrizioni previste per seguire le celebrazioni all'interno della chiesa".