Barletta città di Mennea e dello sport, l'impegno di Patrizia Mele e Mino Cannito

Strutture adeguate, progetti e opportunità: un incontro con gli atleti barlettani

mercoledì 6 giugno 2018 11.26
A cura di Ida Vinella
Le reali e concrete necessità della comunità sportiva barlettana sono state spesso al centro di questa campagna elettorale che si avvia alla conclusione. Per Barletta lo sport è un elemento fondamentale vista la sua storia e la sua tradizione sportiva, costellata di grandi atleti: uno tra tutti Pietro Mennea, che rimane il mito indiscusso dei giovani atleti barlettani, che con fatica si allenano sulla nuova pista dello stadio "Puttilli".

Dopo lunghi anni di divieti e lavori, oggi la pista è fruibile per le associazioni sportive di Barletta grazie a un protocollo di autogestione. Proprio con loro, che con passione e sudore rendono viva quella pista nello stadio ancora off limits per il pubblico, hanno voluto parlare il candidato sindaco Mino Cannito e la candidata al consiglio comunale ed ex assessore allo sport, l'ingegner Patrizia Mele.

«Lo sport, i giovani, sono elementi di vitale importanza per il futuro della città» hanno affermato i candidati ascoltando i bisogni e le esigenze dei giovani atleti che portano avanti il nome di Barletta in Italia e nel mondo. «L'obiettivo nell'immediato è rendere fruibili le strutture, affinché possiate allenarvi e gareggiare nella vostra città». Attenzione rivolta proprio al mondo dell'atletica, che spesso vive in penombra rispetto ad altri sport più seguiti.

«La mia paura è che chi viene a visitare Barletta possa trovare una città sporca» ha raccontato Cannito, che si sta interessando alle problematiche delle strutture sportive nell'ottica di una promozione della città a 360 gradi, come sinonimo di accoglienza e di ospitalità.