Barbie diventa di nuovo influencer negli scatti a Barletta

Nuova tappa del tour "Barbie in town" di Gabriele del Buono e Pietro Milella: la città tra storia, architettura, mare e sapori vista dagli occhi di Barbie

martedì 22 novembre 2022
A cura di Sara Fiumefreddo
Non poteva mancare Barletta tra le tappe del tour Barbie in Town che i travel blogger pugliesi Gabriele Del Buono e Pietro Milella stanno portando avanti con creatività.

La coppia è stata subito affascinata dalla bellezza del mare e delle spiagge della città, al punto da indicare alcuni dei punti più belli dove godersi una giornata di relax, come il lido di Ponente e il lido di Levante. In realtà Barbie aveva già fatto tappa nella Città della Disfida, ma è tornata per raccontare le caratteristiche ambientali, storiche, culturali viste dagli occhi della bambola più amata al mondo.

Barletta ha tanta storia e tanta architettura che hanno incuriosito Barbie. Primi fra tutti il centro storico e il castello Svevo, seguiti dalla cattedrale di Santa Maria Maggiore e dal colosso Eraclio. Imperdibili anche il teatro Curci, il palazzo della Marra, dove si trova la pinacoteca De Nittis, e l'antica Porta Marina.

Barbie in Town Barletta
Barbie in Town Barletta
Barbie in Town Barletta
Barbie in Town Barletta
Barbie in Town Barletta
Barbie in Town Barletta
Barbie in Town Barletta
Barbie in Town Barletta

Particolare è anche Piazza della sfida, dove si trova il monumento dedicato a 13 cavalieri italiani, e la Cantina della sfida, dove si possono ammirare armature e stendardi.

Ultimo, ma non meno importante, il lungomare Pietro Mennea, dove passeggiare per chilometri per esplorare Barletta tra cibo, storia e tradizione.