AVIS Barletta lancia l’iniziativa “A Natale Dona 2 Volte”

Prosegue fino al 31 dicembre la raccolta di giocattoli nuovi per i bambini in difficoltà

domenica 21 dicembre 2025
Anche quest'anno, l'AVIS Comunale "Prof. R. Lattanzio" di Barletta non solo invita le proprie socie e soci alla donazione di plasma e sangue, ma esorta tutta la cittadinanza a promuovere la cultura del dono e a rendere il Natale ancora più speciale attraverso un gesto di solidarietà. È stata lanciata l'iniziativa "A Natale Dona 2 Volte", una raccolta di giocattoli nuovi destinati ai bambini che stanno vivendo momenti difficili. L'obiettivo è contribuire a creare un Natale più felice e inclusivo, regalando momenti di felicità.

L'AVIS Barletta, in collaborazione con la compagnia teatrale "Fatti di Sogni" e l'associazione "Social Art", invita la comunità a partecipare attivamente a questo evento.

"Un gesto piccolo per noi, grandissimo per loro"

Ogni giocattolo donato è un messaggio d'amore e speranza per i più piccoli. Ogni regalo che donerete sarà come una carezza, un abbraccio, un sorriso, un motivo di gioia. L'intento è rendere il Natale di questi bambini un po' indimenticabile, ci sono sorrisi che non dovrebbero mai mancare… soprattutto durante le feste.

I cittadini interessati a partecipare sono invitati a consegnare i giocattoli nuovi, presso la Casa del Donatore di AVIS Barletta, situata in Via Milano 73.

Dettagli per la Consegna: «L'AVIS Barletta conclude l'appello - dichiara Pierdomenico Carone, Presidente Avis Comunale "Prof. R. Lattanzio" Barletta - invitando tutti ad aiutare a portare gioia, e a far sì che la magia della festa del Natale possa brillare anche dove sembra esserci meno luce, affinché nessun bambino debba sentirsi solo durante le feste».