Auto investe tre ragazzi in via Alvisi: gamba fratturata per una minorenne

E' successo ieri sera intorno alle 20.30, "protagonista" una Fiat 600. I giovani stavano attraversando sulle strisce pedonali

domenica 14 ottobre 2012 18.25
A cura di Luca Guerra
Forse la pioggia battente, l'asfalto reso scivoloso dall'acqua che dilata i tempi di frenata o ancora una distrazione: cause sconosciute, ma effetti che potevano essere ben più pericolosi quelli derivanti dall'episodio avvenuto ieri sera in via Alvisi, in una zona certo non favorita nella realizzazione del concetto di "sicurezza stradale" dalla scarsa illuminazione pubblica. Intorno alle 20.30, mentre sulla città di Barletta si scatenava un violento acquazzone, nella centrale via di Barletta si è sfiorato il dramma: tre minorenni, due ragazze e un ragazzo, sono stati infatti investiti da una Fiat 600 mentre attraversavano la trafficata via sulle strisce pedonali. L'impatto, secondo quanto riferito da alcuni testimoni presenti, è stato molto violento, tanto da frantumare il vetro anteriore della vettura.

Le due ragazze hanno riportato danni dall'incidente: una ha riportato diverse contusioni al polso, mentre l'altra ragazza, sbalzata sulla corsia opposta dalla botta, ha subito diversi traumi e soprattutto una frattura alla gamba. Le due minorenni ferite sono state prontamente soccorse dagli operatori del 118, mentre per la terza persona investita dalla Fiat 600 non è occorso l'intervento dell'ambulanza. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani per comprendere al meglio le dinamiche dell'incidente. Le due ferite sono state trasportate e medicate presso l'ospedale "Monsignor R. Dimiccoli" di Barletta.
(Twitter: @GuerraLuca88)