Attività educative, ludiche e sportive a Barletta per i minori negli spazi all'aperto

Fino al 25 giugno prossimo i nuclei interessati potranno presentare richiesta

giovedì 17 giugno 2021
L'Amministrazione comunale ha emanato tramite il settore Servizi Sociali un avviso riguardante attività educative, ludiche e sportive presso spazi all'aperto per minori dai 7 ai 16 anni. Si è inteso così offrire alle famiglie la possibilità di far partecipare i figli ad attività di socializzazione e gioco al di fuori del contesto domestico.
I nuclei interessati potranno presentare richiesta, fino al 25 giugno prossimo, presso i seguenti punti di accesso del Segretariato Sociale, istituiti in via sperimentale per facilitare l'informazione al cittadino e, più ampiamente, in un'ottica di decentramento territoriale:
· Centro sociale polivalente "Angioletto", in via Barberini n. 108, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.
· Centro di aggregazione giovanile, in piazza XIII Febbraio 1503, nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 16 alle ore 18.

L'Amministrazione Comunale ha prorogato al 23 giugno 2021 la presentazione delle candidature per la "Manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti idonei alla realizzazione di progetti estivi relativi ad attività educative-ludiche-sportive presso spazi all'aperto" (ad es. centri estivi e/o sportivi, lidi) in favore di minori dai 7 ai 16 anni residenti nel comune di Barletta.
In un'ottica di collaborazione interistituzionale, gli enti del terzo settore potranno candidare progetti in partenariato con gli istituti scolastici del territorio, i quali avranno facoltà di cofinanziarli. La graduatoria dei progetti ammessi sarà a disposizione degli istituti scolastici di Barletta che ne faranno richiesta, per l'utilizzo dei fondi del Ministero della Pubblica Istruzione.