Attentati ai commercianti: «Non possiamo restare in silenzio, la città deve reagire»

Intervento del consigliere regionale del Partito Democratico Ruggiero Mennea. «Chiederò al prefetto la convocazione del comitato provinciale per la sicurezza»

domenica 19 febbraio 2012
«Il quarto attentato nel giro di pochi giorni è un fatto che non può essere sottovalutato e neanche sottaciuto da parte delle istituzioni locali. Non possiamo restarcene in silenzio e far finta che non stia accadendo nulla. La città deve reagire, a cominciare dai suoi rappresentanti istituzionali. Per questa ragione chiederò al Prefetto la convocazione del comitato provinciale per la sicurezza, al fine di individuare tutte le possibile iniziative da porre in essere per dare un segnale a chi oggi sta cercando di terrorizzare i nostri concittadini». E' quanto afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Ruggiero Mennea in merito all'ultimo ordigno esploso davanti a un negozio di articoli da regalo alla periferia della città.

«Quello che sta accadendo mette in evidenza un forte disagio sociale e noi dobbiamo fare qualcosa», aggiunge Mennea, che esprime vicinanza alle vittime degli attentati.