Arrestato un pusher nei pressi della scuola elementare d'Azeglio

Colto dai Carabinieri con la droga negli slip

sabato 22 ottobre 2016 10.55
Ancora spaccio alla luce del sole per le vie cittadine. Ancora impeccabile il lavoro del Comando dei Carabinieri di Barletta che, con l'ausilio del Comando Provinciale, monitoravano dall'inizio dell'anno scolastico l'area circostante la scuola M. D'Azeglio sita in via Leontine De Nittis, proprio nel cuore del centro città.

Una giornata apparentemente come le altre quella di ieri, tanto per i genitori intenti ad accompagnare i propri figli a scuola, quanto per lo spacciatore 49enne che come ogni mattina si apprestava ad intraprendere la sua attività criminale. A tradire il pusher sarebbe stato un continuo andirivieni di giovani – identificati poi come corrieri dello stesso - che avrebbe insospettito alcuni Carabinieri in borghese mischiatisi alla folla nelle vicinanze del plesso.

Già noto alle Forze dell'Ordine, l'uomo, su cui già gravavano precedenti, aveva con sé 25 gr. di hashish suddivisi in ventitré dosi preconfezionate, destinate alla vendita. Il 49enne barlettano tratto in arresto, è stato poi trasferito presso la Casa Circondariale di Trani per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e violazione dei domiciliari.

L'operazione portata a termine dal Comando locale, rientrerebbe in un circuito di interventi antidroga volti alla messa in sicurezza degli spazi adiacenti le scuole di ogni grado al fine di eliminare ogni possibile pericolo per la cittadinanza.