Apulia Consortium, i prossimi step della rete che promuove il made in Puglia

All’orizzonte la partecipazione a diverse fiere internazionali, nel settore food e non solo

venerdì 3 aprile 2015 0.17
Quali sono i benefici dell'internazionalizzazione? Il primo obiettivo è quello di aumentare e migliorare, attraverso l'aggregazione delle imprese, la competitività delle PMI sui mercati esteri. Consolidando la capacità degli operatori economici a livello regionale di coordinarsi in un progetto serio e ben organizzato, la rete "Apulia Consortium"nata a Barletta il mese scorso grazie alla lungimiranza dei primi imprenditori che hanno aderito - permette di programmare e attuare progetti integrati e sostenibili, in un'ottica di medio-lungo termine, finalizzati allo sviluppo, in cooperazione tra le imprese, di iniziative rivolte alla promozione della penetrazione commerciale e industriale, attraverso la realizzazione di progetti di promozione internazionale. Fra tutte, indispensabile è la partecipazione alle fiere internazionali, impegnandosi ad esportare le eccellenze made in Puglia nel mondo, rivolgendosi al grande pubblico, ai buyers e agli stakeholders mondiali.

I prossimi step di cui sarà protagonista "Apulia Consortium", grazie alla partecipazione attiva ed entusiasta delle aziende e degli imprenditori che hanno aderito alla rete, saranno il Fancy Food Festival di New York, la Fiera Speciality Food Festival di Dubai, l'evento "Tisana 2015 – Fiera del Benessere della Svizzera italiana" a Lugano, per chi opera nel settore biologico, i progetti Little Italy e Little Italy Food, mirati ad esportare il miglior cibo italiano in Cina, e infine un evento inserito nel programma di Expo in città con una cena di prodotti tipici pugliesi e una mostra-mercato aperta ai buyers presenti a Milano. Gli appuntamenti verranno illustrati ai retisti e al pubblico durante l'incontro che si svolgerà questa mattina a partire dalle ore 10:30 presso Cialuna, in via Nazareth 34.

Parteciperanno: il comitato di rete, i retisti e il dott. Ruggiero Mennea. L'incontro è aperto al pubblico per mettere in rete obiettivi e potenzialità del progetto, l'invito è esteso a tutti.