Ancora vicinanza al sindaco Cannito: «Intollerabili minacce»

I consiglieri e gli assessori condannano il messaggio apparso in rete

lunedì 29 marzo 2021 16.23
«Esprimiamo dura e ferma condanna alle intollerabili e ignominiose minacce rivolte a Mino Cannito come uomo e rappresentate istituzionale. A lui la nostra massima vicinanza e solidarietà». Inizia così la nota stampa a nome dei consiglieri Luigi Antonucci, Stella Mele e Riccardo Memeo e degli assessori Gennaro Cefola e Oronzo Cilli.

«Non si può restare fermi davanti ai toni intimidatori, alle parole offensive e inqualificabili diffusi con un video pubblicato in rete. Tale comportamento denota una totale assenza di rispetto verso la persona e la massima istituzione comunale che dev'essere punito in maniera esemplare perché i toni del dibattito politico non devono conoscere violenze verbali.

Si può condividere qualunque presa di posizione e rimostranza solo se espressa nel rispetto delle persone e delle leggi. Ogni altro atteggiamento non può essere tollerato.

Riteniamo opportuno rafforzare l'educazione alla legalità e al rispetto, e tutti dobbiamo essere impegnati nel perseguimento contro chi pensa che tutto gli è concesso in nome di una idea personale di libertà di espressione.

I sottoscritti si uniscono all'invito degli altri colleghi di maggioranza nel chiedere un intervento del Prefetto».