Anche la Metroklang Records di Barletta partecipa al Medimex

La Fiera delle Musiche a Bari si terrà sino al 27 novembre. Stasera l'etichetta presenta il proprio showcase

venerdì 25 novembre 2011 22.39
L'etichetta discografica barlettana Metroklang Records, parteciperà al Medimex 2011, Fiera delle Musiche del Mediterraneo, prima in Italia, organizzata da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale. La manifestazione si terrà presso la Fiera del Levante di Bari dal 24 al 27 novembre e ospiterà anche la XVesima edizione del MEI – Meeting delle Etichette indipendenti. L'obiettivo è di favorire la relazione tra mercato musicale regionale, italiano ed europeo - con particolare attenzione al Mediterraneo - e di incentivare scambi artistici e rapporti commerciali, sostenendo lo sviluppo dell'intero comparto musicale.

Una vera e propria borsa mercato musicale che si svilupperà in oltre 8.000 mq di spazio espositivo nella più importante campionaria del Mediterraneo, con 150 stand e 1000 operatori nazionali e internazionali. All'interno del MEDIMEX Metroklang Records, sarà presente in fiera allo stand n°18, tra gli operatori del campo musicale e discografico. Inoltre venerdì 25 novembre la label pugliese organizza un proprio showcase nella programmazione di MEDIMEX OFF, una rassegna che coinvolgerà tutta la città di Bari con presentazioni, mostre, concerti e dj set, grazie al supporto dell'Assessorato alle Politiche Educative e Giovanili del Comune di Bari nell'ambito dell'iniziativa Bonus Track.

Protagonisti della serata: il dj producer barlettano Ricky Erre Love, label manager di Metroklang Records, con cui ha realizzato gli Ep Barduloso (dedicato alla sua città d'origine) e Disco Ball (che sarà presentato in esclusiva nel corso della serata) distribuiti nei migliori music stores del mondo, ed il "veterano" Enzo Veronese (Klubasic Record), accompagnati dai giovani talenti del panorama musicale pugliese Valentino De Luca, Giorgio Di Natale, Marco Milella (Remix), a cui Metroklang Records dà spazio con l'obiettivo di valorizzare la creatività giovanile nel territorio. L'evento propone due diversi contesti musicali, al fine di superare qualsiasi barriera sonora e lasciare spazio solo al talento, alla creatività e alla qualità: dopo il live della rock-band pugliese Monsterpussy si alterneranno i generi disco, funk, deep, techno, house, elettronica, in un mix scenografico di luci e colori!