Anche Barletta entra a far parte della Fidas e diventa donatrice

L'iniziativa di Savio Soldano in occasione del 40°esimo anno dalla fondazione

giovedì 16 febbraio 2017
«In occasione del 40° anno dalla fondazione, la Federazione Pugliese Donatori Sangue della FIDAS è lieta di annunciare la nascita di una nuova sezione, la FPDS-FIDAS Barletta. Nelle vesti di Presidente, Savio Soldano, donatore da diversi anni, unitamente ad altri donatori, al fine di far aumentare nella gente la consapevolezza che un piccolo gesto come la donazione può in molti casi salvare una vita, hanno deciso, a partire da febbraio 2017, di aprire una nuova sezione proprio nella città di Barletta.

Attualmente l'iniziativa non ha ancora una sede, in quanto trattasi di una fondazione no-profit sostanzialmente autofinanziata, ma siamo fiduciosi. Crediamo, nel corso del primo semestre 2017, di poter trovare un locale idoneo a tale scopo. Pertanto vi chiediamo di darci, attraverso le vostre donazioni, un aiuto concreto affinché l'iniziativa vada a buon fine e possiate dire, orgogliosamente, di far parte della famiglia FPDS-FIDAS Sezione Barletta. Ricordiamo inoltre a tutti che, al fine di dare il vostro contributo alla nostra associazione, dovrete, al momento della donazione, comunicare al personale ASL addetto ai prelievi presso le strutture ospedaliere la volontà di donare per la FIDAS Sezione di Barletta.

Inoltre vi ricordiamo che, per qualsiasi comunicazione, stiamo allestendo una pagina Facebook il cui nome è FIDAS-FPDS sezione Barletta. Buona donazione a tutti e ricordatevi che il sangue non si fabbrica, si dona».