Amministrative, quali sono le forze della coalizione guidata dal Pd a Barletta

Il prossimo passo è cercare il candidato sindaco e stilare il programma

sabato 12 marzo 2022 10.16
Con la sottoscrizione del codice etico si avvia il progetto della coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative a Barletta. Il confronto politico, coordinato dalla segretaria cittadina del Partito Democratico, Rosa Cascella, su incarico del segretario regionale Marco Lacarra, ha consentito di mettere un punto fermo con le forze popolari, democratiche e riformiste che hanno deciso di intraprendere il percorso di rilancio della città.

Insieme al Pd fanno parte del nuovo progetto: Con, Cantiere Barletta, Buona Politica, Riformisti-Progressisti, Puglia Popolare, Emiliano Sindaco di Puglia e l'ex consigliere comunale Giuseppe Losappio. Il codice si fonda sui principi etici che erano stati stabiliti con la coalizione di centrosinistra che nel 2013 ha sostenuto la candidatura dell'ex sindaco Cascella.

«Abbiamo voluto sottoscriverlo affinché rappresenti un punto di inizio e di riferimento chiaro per tutti, basato su regole che garantiscono la massima trasparenza e stabilità alle prossime amministrative – spiega la segreteria locale del Pd – adesso lavoreremo per raggiungere gli stessi obiettivi. A cominciare dall'individuazione di un candidato sindaco sino alla condivisione del programma che sarà alla base dell'azione di governo della città».

Codice Etico Dei Candidati Della Coalizione Di Centrosinistra by C. Giuseppe Pastore on Scribd