Alfarano, «adesso modifichiamo lo stemma, e non solo»

Attendiamo atti concreti del consiglio regionale. «Ho presentato un nuovo emendamento»

lunedì 21 giugno 2010 11.49
«Dopo lo statuto andremo a modificare anche lo stemma, il gonfalone ed il sigillo della Regione Puglia». Ad annunciarlo è il consigliere regionale PdL, Giovanni Alfarano.

«Coerentemente al disegno di legge volto ad inserire la Sesta Provincia all'interno dello statuto regionale – spiega Alfarano - intendo comunicare ai miei cari concittadini, di aver già presentato, in data 15 giugno, un nuovo emendamento che andrà finalmente a ridefinire lo stemma, il gonfalone ed il sigillo della Regione Puglia inglobando anche la nuova provincia di Barletta – Andria – Trani».

«Tale proposta – prosegue il consigliere della Sesta Provincia - andrà a modificare gli allegati A, B, C della legge regionale dell'8 settembre 1988, n. 28. Lo stemma della Regione Puglia raffigura uno scudo sannitico sovrastato da una corona d'oro speciale. Lo scudo è costituito da un albero d'olivo in campo di argento racchiuso da un ottagono rosso vestito di azzurro. Nella parte superiore dello scudo, però, sono presenti cinque anelli ad indicazione delle, allora, 5 province pugliesi e non 6 come sancito legge 48 dell'11 giugno 2004 ha istituito la sesta provincia pugliese Barletta – Andria – Trani».

«Ora - prosegue il consigliere azzurro – attendiamo solo che il Consiglio Regionale concretizzi quelli che sono i primi due atti a difesa e a beneficio del nostro territorio d'appartenenza. Stiamo cercando – conclude Alfarano – di recuperare quanto non è stato fatto nei primi 5 anni di gestione Vendola dando alla Sesta Provincia lo spazio che merita».