Aldo Musti: «Potenziale rischio di premiare situazioni di abuso e di illegalità»

Svoltasi regolarmente la Commissione consiliare Lavori Pubblici

martedì 4 novembre 2014 1.04
Si è svolta ieri regolarmente la IV Commissione consiliare Lavori Pubblici alla presenza del Presidente del Consiglio, dei consiglieri Gennaro Calabrese, Antonio Damato, Ruggiero Dicorato e il dirigente del settore Lavori Pubblici. Assente l'assessore Pelle (la stessa sarà probabilmente convocata a prossima settimana, in accordo alla disponibilità dell'assessore stesso). La Commissione aveva come unico tema un'annosa questione che spesso ha trovato spazio sulle pagine di BarlettaViva quale ideale riferimento della legalità tutta, il completamento di via dei Muratori e Via degli Artigiani.

Solerte presenza dell'imprenditore Aldo Musti, il quale dà ideale seguito alla "Lettera al Sig. Consigliere del Comune di Barletta" - potente denuncia all'inerzia [che pubblichiamo integralmente in coda ndr] che troppo spesso pervade il Palazzo. Riprendiamo ancora una volta le parole dell'imprenditore che «Al fine di evitare altre sviste e di guardare avanti, ho chiesto alla Commissione Consiliare, che Il progetto preliminare si occupi solo del completamento della strada pubblica di via dei Muratori e di via degli Artigiani, senza la variante alle indicazioni urbanistiche del P.R.G., non necessaria, per la prevalenza delle indicazioni scritte su quelle grafiche, ai sensi dell'art. 1.01.4 delle Norme tecniche di attuazione. Giammai, un progetto preliminare pubblico, possa occuparsi di condonare le "sviste" dello stesso Settore attuate in precedenza, col potenziale rischio di premiare situazioni di abuso e di illegalità!».

Un altro tassello si innesta nella questione, che possa essere l'ultimo forse ancora una chimera.

Caro Consigliere,

ti ho scritto l'11 ottobre 2013, per invitarti ad istituire una COMMISSIONE DI INDAGINE, per la scomparsa degli originali di alcune tavole grafiche della variante al PRG di Barletta adottata dal Consiglio comunale con delibera del 13 marzo 2000. Ma tu non mi hai risposto!
Ti ho scritto il 6 marzo 2014, per invitarti a far tua la mia proposta di invitare i progettisti del vigente PRG in un prossimo Consiglio comunale per chiarire la scomparsa della maglia D2-06 dalle indicazione grafiche del vigente P.R.G. Ma tu non mi hai risposto!
Ti ho scritto il 26 marzo 2014, per inviarti la prova documentale che gli stessi progettisti hanno inviato il 2000 al Comune di Barletta per l'adozione della variante, le tavole grafiche con la maglia D2-06, e il 2001 invece, hanno inviato in Regione le tavole grafiche senza la maglia D2-06. Ma tu non mi hai risposto!
Ti ho scritto il 3 luglio 2014, ti ho chiesto di poter essere ascoltato in sede di Consiglio comunale, al fine di rappresentare al Sindaco, alla Giunta e all'intero Consiglio comunale la situazione di grave "discordanza" tra le tavole grafiche depositate e approvate dalla Regione Puglia, rispetto a quelle adottate dal Consiglio comunale, al fine di superare il denunciato contrasto, in ossequio al principio di legalità, buon andamento ed imparzialità dell'amministrazione. Ma tu non mi hai risposto!
Ti scrivo oggi, alla fine di ottobre 2014, per informarti dell'usurpazione della via dei Muratori, per i gravi fatti rappresentati dalla mia nota inviata al signor Sindaco, il 19 settembre 2014. Ma questa volta tu mi risponderai?
Caro Consigliere, perché, tu rappresenti tutti noi e puoi fare di più di me, se davvero ti sta a cuore la legalità, la trasparenza e la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa, e, se posso esagerare, la verità, oppure fai solo finta?
Cordiali saluti

[Cataldo Musti]

Aggiornamento Stato dell'arte di via dei MuratoriConvocazione IV Commissione Consiliare lavori Pubblici