Aggressione in un vicolo di Barletta, arrestati due fratelli pregiudicati

La Polizia di Stato ha trovato la vittima con il volto tumefatto e sanguinante

mercoledì 7 agosto 2019 11.47
Stamane a Barletta la Polizia di Stato ha eseguito, a carico dei fratelli marocchini A. I. di anni 35 e A. A. di anni 42, entrambi pregiudicati residenti a Barletta, un ordine di esecuzione di misura cautelare personale del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trani.

I due si sono resi responsabili di un'aggressione ai danni di un altro pregiudicato barlettano, Sorvegliato Speciale di P.S.. In particolare, nella giornata del 29 luglio scorso, sono giunte alcune chiamate di cittadini, che segnalavano un'aggressione in atto in un vicoletto del centro cittadino. I poliziotti, poco dopo sul luogo, hanno trovato la vittima con il volto tumefatto e sanguinante; acquisite le prime dichiarazioni da parte di alcune persone che avevano assistito all'aggressione, si sono acquisiti i filmati di due telecamere di sorveglianza cittadina, attraverso cui è stato facile appurare l'esatta dinamica del fatto e l'identità dei due aggressori, che gli investigatori hanno riconosciuto, senza dubbio alcuno, nei due fratelli A. A. e A. I.

Dalla visione delle immagini, inoltre si è constatato la ferocia con la quale i fratelli hanno colpito il volto del malcapitato con calci e pugni, che i due si erano impossessati di un borsello contenente vari oggetti della vittima e che, prima di andare via, A. I., ha immortalato con il proprio telefonino, il volto del malcapitato, come prova dell'avvenuto pestaggio. La vittima è stata trasportata e ricoverata presso l'ospedale Dimiccoli di Barletta dove è stato ritenuto guaribile in 25 gg. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Trani.