Draghi Bat Rugby
Draghi Bat Rugby
Altri sport

Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo

Prima partita persa dopo 8 vittorie consecutive per i rugbisti di coach Scarano

Domenica 19 febbraio 2023 i Draghi hanno affrontato il Rugby Union Santeramo, nell'ultima giornata di andata del Campionato di Rugby Puglia 2022/2023.
Il risultato finale della trasferta è stato Santeramo - Draghi 32-20 (5-2), mete di Federico Italia e Nicola Mascolo, con i rugbisti della sesta provincia che subiscono la loro prima sconfitta dopo 8 vittorie consecutive.

Il coach dei Draghi, Vincenzo Scarano, fa il punto della situazione a metà campionato:
"A settembre la società ha iniziato un certo percorso chiamandomi come allenatore con un progetto che cercasse di dare nuovi stimoli al movimento.
Tutta la programmazione e tutto lo studio che c'è stato a ridosso dell'inizio di campionato ha portato a dei risultati soddisfacenti, con otto vittorie e una sconfitta su nove partite totali.
Indipendentemente dai risultati positivi che fanno morale, è stato il progresso qualitativo del gioco espresso che fa ben sperare per la seconda parte del campionato e per le stagioni future.
Ho trovato un gruppo coeso, dei ragazzi molto ben disposti al sacrificio, a mettersi in gioco, a cercare di rielaborare un certo tipo di rugby e a darsi delle motivazioni nuove.
Speriamo nella seconda parte di campionato di ripetere i risultati positivi, migliorando le prestazioni da un punto di vista qualitativo".

Il tecnico continua esponendo la sua idea sul rugby pugliese: "Il Covid e le varie vicissitudini federali hanno ridotto le squadre iscritte al campionato, abbassando il livello espresso dall'intero Campionato pugliese.
Sarebbe opportuno ritornare a una divisione tra C2 e C1, in modo da poter abbinare la C1 a regioni come Campania e Calabria, per poter dare alle squadre pugliesi l'occasione di confrontarsi e capire le proprie capacità e i propri limiti.
Chiaramente, un campionato del genere avrebbe bisogno di una dirigenza e una società organizzate e forti, anche dal punto di vista economico".

Vincenzo Scarano è nato e cresciuto nel Rugby Bari come giocatore prima e come allenatore successivamente.
Ha allenato, oltre al Rugby Bari, il Bitonto Rugby e il Gioia del Colle.
Al suo attivo ha diversi campionati vinti a livello regionale, oltre a un terzo posto raggiunto nel Campionato playoff per la promozione in serie B, con il Rugby Bari.

Il prossimo match vedrà impegnati i Draghi, nella prima giornata del girone di ritorno il 5 marzo, nel match con il Bitonto Rugby.
Attualmente i Draghi sono secondi in classifica a 18 punti.
  • Rugby
  • A.S.D. Draghi Bat
Altri contenuti a tema
Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Al momento la squadra resta senza un campo di gioco casalingo
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
4 «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat Gli imminenti lavori allo stadio non prevedono adeguamenti per il rugby. «Dopo 13 anni la città di Barletta ci sta clamorosamente voltando le spalle»
I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi Si è conclusa la seconda fase del Campionato di Rugby Puglia 2021/2022
Rugby, Draghi Bat portano a casa un'altra vittoria Rugby, Draghi Bat portano a casa un'altra vittoria Il prossimo match sarà domenica 5 dicembre 2021 a Barletta
Draghi Bat Rugby: arrivano al secondo post nella classifica generale Draghi Bat Rugby: arrivano al secondo post nella classifica generale Il prossimo match si terrà domenica 14 novembre
Draghi Bat Rugby: il match di domenica 24 ottobre Draghi Bat Rugby: il match di domenica 24 ottobre Il prossimo incontro si terrà domenica 31 ottobre presso lo stadio Simeone
Draghi Bat, torna il rugby: ripartenza con vittoria Draghi Bat, torna il rugby: ripartenza con vittoria Domenica è partito il campionato dopo un anno e mezzo di stop
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.