Sport e sostenibilità, il Nucleo Guardia Ambientale accompagna la Volkswagen Barletta Half Marathon
Sport e sostenibilità, il Nucleo Guardia Ambientale accompagna la Volkswagen Barletta Half Marathon
Associazioni

Sport e sostenibilità, il Nucleo Guardia Ambientale accompagna la Volkswagen Barletta Half Marathon

Volontari in azione durante la manifestazione sportiva di ieri

Anche per questa edizione il Nucleo Guardia Ambientale Sezione di Barletta ha confermato il suo impegno per la tutela dell'ambiente attraverso la partecipazione attiva e il supporto alla Volkswagen Barletta Half Marathon. "Una manifestazione che ancora una volta restituisce il volto più bello della città di Barletta attraverso l'impegno di Associazioni, Istituzioni, Imprenditori e semplici cittadini" scrivono i referenti del gruppo.

"I volontari del Nucleo Guardia Ambientale hanno presidiato con dedizione parte del percorso della mezza maratona, garantendo che ogni fase dell'evento rispettasse gli standard di sicurezza. Questo coinvolgimento attivo ha contribuito a sensibilizzare atleti, spettatori e volontari sull'importanza di preservare l'ecosistema locale.

La Volkswagen Barletta Half Marathon, infatti, è una dimostrazione tangibile del nostro impegno per la sostenibilità ambientale. Oltre a presidiare il percorso, abbiamo implementato misure mirate a ridurre l'impatto ambientale dell'evento, incoraggiando pratiche ecologiche e promuovendo l'adozione di soluzioni sostenibili.

E' stato un colorato anticipo di primavera, complice una splendida giornata di sole che ha reso gradevole la domenica sportiva dei partecipanti, giunti da tante città pugliesi e non, e dei loro accompagnatori e familiari.

Riteniamo doveroso rivolgere un apprezzamento particolare alla Polizia Locale che ha profuso, nella giornata di festa, il massimo impegno di mezzi e di uomini affinchè tutto si svolgesse con la massima sicurezza e minimizzando l'impatto del traffico.

La Volkswagen Barletta Half Marathon continua a dimostrare che la sostenibilità può e deve essere integrata negli eventi sportivi su larga scala. Con il Nucleo Guardia Ambientale a fianco, la mezza maratona non è solo una celebrazione dello sport, ma anche un'espressione tangibile dell'impegno collettivo per un futuro più verde e sostenibile".
  • Maratona
  • Nucleo Guardie Ambientali
Altri contenuti a tema
Nucleo Guardia Ambientale Barletta: «Serve maggiore rispetto per il Molo di Levante» Nucleo Guardia Ambientale Barletta: «Serve maggiore rispetto per il Molo di Levante» La riflessione del Nucleo Guardia Ambientale di Barletta
Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Il presidente Cascella: «Ottime prestazioni dei nostri sportivi, in un percorso stupendo che racconta la storia»
Attestato di benemerenza per il Nucleo Guardia Ambientale di Barletta Attestato di benemerenza per il Nucleo Guardia Ambientale di Barletta Premio ricevuto ad Ostuni
Volkswagen Barletta Half Marathon 2024, ecco i vincitori Volkswagen Barletta Half Marathon 2024, ecco i vincitori L'evento si riconferma tra i più partecipati in tutt'Italia
Tutto pronto per l'edizione 2024 della Volkswagen Barletta Half Marathon Tutto pronto per l'edizione 2024 della Volkswagen Barletta Half Marathon Si parte domenica dal fossato del Castello alle ore 9: domattina conferenza stampa con tutti i dettagli
25 aprile, Barletta tra i luoghi eroici della Resistenza Interviene Vincenzo Rizzi, presidente della sezione barlettana del Nucleo Guardia Ambientale
Fuga di gas in via Canne, la nota del Nucleo Guardia Ambientale Fuga di gas in via Canne, la nota del Nucleo Guardia Ambientale Il presidente Vincenzo Rizzi: «Esprimiamo gratitudine alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco»
Volkswagen Barletta Half Marathon 2023, vincono Teresa Lerario e Pasquale Selvarolo Volkswagen Barletta Half Marathon 2023, vincono Teresa Lerario e Pasquale Selvarolo La corsa dei 2000 appassionati di podistica non è stata fermata dal maltempo
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.