Stadio
Stadio "Simeone", ph. Ufficina di ARchitettura
La città

Ristrutturazione stadio "Simeone", un anno dopo: si attende solo l'inaugurazione

Lo storico impianto del rione "Medaglie d'oro" quasi pronto per tornare a disposizione della cittadinanza

Un anno dopo lo stadio "Simeone" è quasi pronto a tornare a disposizione della cittadinanza. Sono serviti circa 365 giorni a dispetto dei 6 mesi inizialmente previsti per rimettere a nuovo lo storico impianto del rione "Medaglie d'oro" che tornerà a disposizione della cittadinanza una volta esauriti tutti i collaudi. Finanziati con fondi Fesr per un totale di 2.350.000 di euro dei quali 552.000 di coofinanziamento del Comune di Barletta i lavori hanno portato alla realizzazione di un campo di calcio in erba sintetica (non senza polemiche per lo strano tracciamento delle linee di delimitazione dell'area di rigore) e di una serie di percorsi intorno allo stadio definiti "percorso vita": area workout, area fitness, area cardio, jogging. Realizzati anche due giardini, uno con specifiche essenze arboree, dedicati ai malati di Alzheimer. Potenziato l'impianto di illuminazione a led sarà nuovo e risistemati i sottoservizi.

Circa un mese fa, infine, è stato comunicato dal Senatore di Forza Italia Dario Damiani lo stanziamento di 800mila euro per la riqualificazione del velodromo. Si attendono però indicazioni circa lo svolgimento dei lavori. Barletta è quindi pronta a riabbracciare il suo impianto sportivo più antico, si attende la data dell'inaugurazione.
IMGIMG
  • Stadio "L. Simeone"
Altri contenuti a tema
«Continua la storia del “Lello Simeone”, nuove pagine da scrivere per lo sport barlettano» «Continua la storia del “Lello Simeone”, nuove pagine da scrivere per lo sport barlettano» Le dichiarazioni del consigliere comunale Gennaro Calabrese
Dario Damiani: «Stanziati 800mila euro per la riqualificazione del velodromo "Simeone"» Dario Damiani: «Stanziati 800mila euro per la riqualificazione del velodromo "Simeone"» La nota del senatore di Forza Italia
2 Lo stadio "Simeone" e quelle strane linee dell'area di rigore Lo stadio "Simeone" e quelle strane linee dell'area di rigore Isidoro Alvisi scrive al presidente della Figc Puglia Vito Tisci
"Lello Simeone": procedono i lavori, tra entusiasmi e nuove opportunità "Lello Simeone": procedono i lavori, tra entusiasmi e nuove opportunità «Il "Simeone" diventerà un Parco Sportivo del Benessere Urbano»
Ristrutturazione "Lello Simeone": l'ordinanza dell'Ufficio Tecnico del Traffico Ristrutturazione "Lello Simeone": l'ordinanza dell'Ufficio Tecnico del Traffico Divieto di sosta con rimozione su via Casardi e su via Libertà
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
11 Stadio “Lello Simeone”, il sindaco Cannito fa chiarezza sul progetto di recupero Stadio “Lello Simeone”, il sindaco Cannito fa chiarezza sul progetto di recupero “La pista del Simeone – rassicura il Sindaco – rappresenta attualmente un tema prioritario in agenda“
Velodromo “Lello Simeone” a rischio? Velodromo “Lello Simeone” a rischio? Una nota del giornalista Nino Vinella
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.