#IORESTOACASA
#IORESTOACASA
Viva

Restate a casa, vi teniamo noi in contatto con la città

Scansiamo imprecisioni e fake news: facciamo la nostra parte, con informazioni affidabili e verificate

In questi giorni particolari per le nostre comunità, la corretta informazione è più che mai fondamentale. Ciascuno di noi ha il diritto di essere informato in maniera costante, seria e leale, dei cambiamenti in atto, dei fatti di pubblica rilevanza, delle novità che si susseguono in maniera rapida e sensibile.

L'emergenza sanitaria in atto sta avendo l'importante effetto di modificare le nostre abitudini. La raccomandazione, proveniente da più fronti, a restare a casa e ad evitare situazioni di potenziale rischio di contagio, è sacrosanta. Il governo italiano ha dovuto adottare prescrizioni drastiche, inedite per le nostre generazioni. Una scelta inevitabile a tutela della salute pubblica, un tentativo se vogliamo disperato per evitare che l'elenco delle persone decedute per complicazioni derivanti dalla positività al coronavirus possa allungarsi.

Noi, giornalisti del circuito Viva, in questo particolare momento storico, sentiamo l'esigenza di aggiungere le nostre voci al coro che richiede ai cittadini la responsabilità di rimanere a casa. Al contempo, consapevoli della necessità di garantire una corretta, tempestiva e leale informazione, rinnoviamo, ora più che mai, il sacro patto che ci lega ai nostri lettori.

Oggi, più che in ogni altra circostanza, vogliamo rassicurarvi: vi terremo in contatto con la città, vi aggiorneremo con frequenza e costanza; proveremo a dare il massimo di noi stessi affinché nessuna informazione utile vi manchi.

Vi chiediamo di darci fiducia. Siamo in costante contatto con le istituzioni, le aziende sanitarie, le associazioni di categoria al fine di garantire una informazione totalmente verificata e attendibile. Non è il momento dell'approssimazione, delle mezze notizie.

Vi chiediamo di astenervi dal diffondere notizie non verificate attraverso i social network e gli smartphone. Qualsiasi informazione, lo ripetiamo, che sia di pubblico interesse vi verrà fornita dopo essere stata verificata. In questo momento non possiamo permetterci di essere superficiali. Ognuno di noi può e deve fare la sua parte. Insieme, con prudenza e senno, riusciremo a ritornare alla normalità, a riprendere il nostro vivere quotidiano più forti di prima.
  • BarlettaViva
  • Viva Network
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
La redazione del Viva Network è alla ricerca di nuovi collaboratori La redazione del Viva Network è alla ricerca di nuovi collaboratori Un’occasione per raccontare il territorio con curiosità e passione
Gli auguri di un sereno 2024 da Viva Network Gli auguri di un sereno 2024 da Viva Network Il nostro messaggio ai lettori che ci accompagnano quotidianamente
Un anno di notizie: si chiude il 2023, ecco cosa è successo a Barletta Un anno di notizie: si chiude il 2023, ecco cosa è successo a Barletta Una rassegna delle notizie principali negli ultimi mesi, tra tragici fatti e grandi eventi
Il Natale in città: tanti auguri dal Viva Network - VIDEO Il Natale in città: tanti auguri dal Viva Network - VIDEO Raccontiamo la bellezza del nostro territorio, luminoso e accogliente durante le feste natalizie
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
1 Cosa ne pensi di…? Partecipa ai sondaggi di BarlettaViva Cosa ne pensi di…? Partecipa ai sondaggi di BarlettaViva Primo argomento: futuro e speranze per il Barletta Calcio
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.