Opera Michele Paparella
Opera Michele Paparella
Speciale

Il Consorzio Metropolis al servizio del territorio: martedì 12 settembre l'inaugurazione di Opera Michele Paparella

Una struttura all’avanguardia, una residenza sociosanitaria per anziani ma non solo

Entri e hai subito l'impressione di trovarti in un posto accogliente, nuovo negli ambienti e nella concezione degli spazi.

Martedì 12 settembre, alle 18, apre al pubblico Opera Michele Paparella, in via Ruvo a Molfetta: una struttura all'avanguardia, una residenza sociosanitaria per anziani ma non solo. Il Consorzio Metropolis, ancora una volta, investe nel benessere degli anziani e di quanti non sono più autosuffienti, ma anche di chi ha bisogno di recuperare le capacità che il tempo ha sopito. E, inaugurando un complesso che non ha eguali nel circondario, offre una seconda vita a quella che dal 1870 è stata identificata come Villa Tortora ed è poi diventata sede della Congregazione religiosa dei sacerdoti gualandiani.

Sessanta posti letto, venti dei quali riservati alle persone affette da alzheimer, ambulatori medici specialistici, area fitness, palestra attrezzata per la fisiocinesiterapia, locale ristorante, coiffeur, zone relax, terrazzi attrezzati, verande coperte e scoperte, agrumeto, cappelline, sala hobby, spazi ampi e luminosi, la struttura destinata ad ampliarsi e ad ospitare altre specialità disporrà della presenza costante di personale medico e operatori sanitari e socio sanitari.

Opera Michele Paparella potrà accogliere persone subordinate alla valutazione dell'Unità Valutativa Multidisciplinare e sarà in grado di offrire ai propri ospiti percorsi specifici sia per il recupero delle funzioni cognitive, delle capacità senso-percettive e percorsi di recupero motorio personalizzato. Per questo a disposizione degli ospiti, particolari aree comuni finalizzate alla stimolazione dell'intelletto ma anche della creatività, del dialogo e della socializzazione.

La struttura potrà ospitare anche pazienti in dimissione protetta nel delicato passaggio dal ricovero ospedaliero al rientro al domicilio o in un altro contesto di cura. È imminente la convenzione con la Asl.
Con il Consorzio Metropolis, a partire dal 12 settembre 2023, gli interventi sociosanitari sul territorio entrano nel futuro.
4 fotoOpera Michele Paparella
Consorzio MetropolisOpera Michele PaparellaOpera Michele PaparellaOpera Michele Paparella
  • Anziani
Altri contenuti a tema
Truffe agli anziani, i Carabinieri distribuiscono a Barletta un opuscolo con i consigli Truffe agli anziani, i Carabinieri distribuiscono a Barletta un opuscolo con i consigli Sempre più spesso si verificano episodi di criminali che approfittano della buona fede dei cittadini
Pubblicato l'avviso per i buoni servizio per anziani e persone con disabilità Pubblicato l'avviso per i buoni servizio per anziani e persone con disabilità Possibile presentare le domande fino al 5 luglio
Nonna Vincenza compie 100 anni, l'abbraccio della famiglia Nonna Vincenza compie 100 anni, l'abbraccio della famiglia «Siamo felici di averti accompagnata in questo lungo viaggio, di non averti mai lasciata sola»
A Barletta l'iniziativa “Pomeriggio con i nonni” A Barletta l'iniziativa “Pomeriggio con i nonni” Si svolgerà domenica nella sede del Centro Sociale Polivalente per Anziani di Barletta
14 Nonna Anna festeggia 102 anni, il sindaco Cannito le porge gli auguri Nonna Anna festeggia 102 anni, il sindaco Cannito le porge gli auguri Si sono recati questa mattina presso “Oasi della terza età”
Nonna Ninetta festeggia cento anni, presenti la famiglia e il sindaco Cannito Nonna Ninetta festeggia cento anni, presenti la famiglia e il sindaco Cannito La cittadina, classe 1922, ha festeggiato questo traguardo importante presso la "Casa Irene"
Il Commissario Francesco Alecci in visita presso la R.S.A. "Un raggio di sole" Il Commissario Francesco Alecci in visita presso la R.S.A. "Un raggio di sole" Ha espresso personale apprezzamento alla dirigenza e al personale per la sede in via della Repubblica
Barletta saluta nonna Anna, la nonna dal cuore d'oro Barletta saluta nonna Anna, la nonna dal cuore d'oro La ricordano con un post su Facebook, tra filastrocche, palloncini e caramelle
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.