Diviccaro e Doronzo
Diviccaro e Doronzo
Politica

Coalizione Civica: sit-in per l’ex Chiesa Sacra Famiglia

Sabato 4 marzo la mobilitazione in via Trento

"È da anni ormai che l'azione di Coalizione Civica si concentra a favore degli spazi culturali quali luoghi di sviluppo, aggregazione e svago per giovani, famiglie, anziani, persone con disabilità, senza alcuna discriminante.
Tra questi luoghi c'è l'Auditorium Borgovilla che sorge, ormai inutilizzato da anni, all'interno dell'ex chiesa della sacra famiglia, proprio accanto alla villa Bonelli."

Incomincia così la nota del gruppo politico Coalizione Civica per la Città Futura rappresentati in Consiglio Comunale dai consiglieri Doronzo e Diviccaro, proseguendo con:" È per questo che dopo l'ultimo consiglio comunale, in cui il Sindaco e la sua Amministrazione hanno dichiarato di non voler emanare un BANDO PUBBLICO per l'assegnazione di quello spazio, di fatto affidando a se stessi un enorme potere discrezionale, abbiamo deciso di mobilitarci!

Siamo stanchi delle solite dinamiche di palazzo che stanno soffocando le più basilari istanze della popolazione. Da sempre Coalizione Civica insieme a centinaia di giovani e decine di associazioni e lavoratori e lavoratrici del mondo della cultura e dello spettacolo chiedono a gran voce luoghi idonei per lo svolgimento di attività formative, culturali e sociali.

ABBIAMO BISOGNO DI SPAZI, DI TRASPARENZA E DI PARTECIPAZIONE!
L'Auditorium Borgovilla, nonostante sia stato terminato da molti anni, anche grazie ai finanziamenti che noi ci siamo preoccupati di individuare, oggi non offre alcuna attività alla città e ai residenti del quartiere; noi invece pensiamo che sia giunto il momento che quel luogo prenda vita quanto prima e sia assegnato al più ampio numero di associazioni attraverso CRITERI CHIARI E TRASPARENTI.
Per questo invitiamo tutte le associazioni e i singoli cittadini ad unirsi sabato 4 marzo dalle ore 10:30 in via Trento per un SIT-IN al quale chiamiamo la cittadinanza a mobilitarsi per fare all'amministrazione comunale una richiesta precisa: L'AUDITORIUM BORGOVILLA DEVE ESSERE DI TUTTE E TUTTI!"
  • cultura
  • Carmine Doronzo
  • Coalizione Civica
Altri contenuti a tema
A Barletta beni culturali aperti il 1° Maggio A Barletta beni culturali aperti il 1° Maggio Le disposizioni dell’amministrazione comunale
1 Lavori in via Roma, intervengono Coalizione Civica e Movimento 5 Stelle Lavori in via Roma, intervengono Coalizione Civica e Movimento 5 Stelle La nota congiunta di Luca Savella, Carmine Doronzo e Michela Diviccaro
Festa del 25 aprile, una riflessione di Coalizione Civica Festa del 25 aprile, una riflessione di Coalizione Civica La nota firmata dai consiglieri Carmine Doronzo e Michela Diviccaro
A Bologna la presentazione del libro di Giuseppe Arcieri su Sergio Leone A Bologna la presentazione del libro di Giuseppe Arcieri su Sergio Leone Il pubblico presente è stato coinvolto in un dibattito al termine della visione del backstage del corto "Medea"
Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Appuntamento questo mercoledì 10 aprile
Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Nell'occasione è stato mostrato anche il cortometraggio "Medea"
Coalizione Civica: «Maggioranza in difficoltà, continua il nostro impegno» Coalizione Civica: «Maggioranza in difficoltà, continua il nostro impegno» La nota dei consiglieri Carmine Doronzo e Michela Diviccaro
Chiusura corso Vittorio Emanuele, Coalizione civica: «Serve un piano inclusivo e sostenibile» Chiusura corso Vittorio Emanuele, Coalizione civica: «Serve un piano inclusivo e sostenibile» La nota dei consiglieri comunali
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.