Oronzo Cilli
Oronzo Cilli
Attualità

Cilli: «Le medaglie d'oro sono ben presenti nella nostra memoria, polemica sterile»

L'assessore alle cultura risponde alle polemiche di Pd e Anpi

«Il richiamo alle medaglie d'oro al valor militare e al merito civile è ben presente nelle linee programmatiche. A pagina 15 si fa rifermento alle 12 medaglie d'oro, 10 per le persone e 2 per la città. Magari non è specificato in maniera precisa, ma il riferimento c'è». L'assessore alla cultura Oronzo Cilli non ci sta e risponde così alle polemiche del Pd e dell'Anpi circa il mancato riferimento alle due medaglie d'oro e alla resistenza al nazifascimo nelle linee programmatiche approvate nello scorso consiglio comunale.

«Dispiace - prosegue Cilli - ricevere accuse di questo tipo. Mi sarei aspettato, piuttosto, di ricevere un riconoscimento da Roberto Tarantino dell'Anpi per l'impegno profuso da me e dal sindaco per inserire nelle linee di mandato il rilancio dell'Archivio della Memoria. Invito tutti a leggere più attentamente il documento approvato in consiglio comunale, le risposte sono tutte lì».

«Noi - conclude Cilli - siamo democratici e contro ogni regime, compreso quello fascista. Abbiamo fatto quello che la città merita dal punto di vista istituzionale. Se il riferimento alle medaglie non è chiaro, provvederemo a specificarlo negli aggiornamenti, fermo restando che le medaglie d'oro sono tutte meritevoli di essere ricordate senza distinzioni».
  • Oronzo Cilli
Altri contenuti a tema
Sguardo nei luoghi della conoscenza: la Biblioteca Comunale di Barletta Sguardo nei luoghi della conoscenza: la Biblioteca Comunale di Barletta Tante le novità in arrivo per tutta la città, ne abbiamo parlato col direttore Emanuele Romallo
La destra cerca casa, forse l’unità tornando ad AN La destra cerca casa, forse l’unità tornando ad AN Incontro tra i rappresentanti provinciali delle destre
Il Pdl discute la centralità del partito nella Bat Il Pdl discute la centralità del partito nella Bat La nota politica di Oronzo Cilli
L’on. De Angelis denuncia a Barlettalife la compravendita di voti L’on. De Angelis denuncia a Barlettalife la compravendita di voti «E' dovere di chiunque faccia politica cercare di fornire delle risposte ai cittadini»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.