Parcheggio creativo
Parcheggio creativo
La città

Chi è senza parcheggio, scagli la prima pietra

Non scandalizziamoci, auto assolviamoci. La notte porta tesori

Alzi la mano chi non abbia mai realizzato un parcheggio creativo in vita sua. Se una sera doveste imbattervi in una automobile parcheggiata su un marciapiede di via S.Antonio, non scandalizzatevi, non invocate la mancanza di senso civico, cercate le differenze tra il parcheggio regolare e il parcheggio creativo, comprendete la disperazione e la furbizia che ha spinto l'automobilista a scegliere quel parcheggio selvaggio.

Chi è senza parcheggio scagli la prima pietra, non abbiamo certezza che l'automobilista creativo sia barlettano, potrebbe anche essere un padano che ha voluto provare il brivido di illegalità, che Barletta offre come vera attrazione turistica, a cominciare dal centro, dove troviamo sospetti tetti di amianto a poca distanza dai giardinetti di piazza S.Antonio, la chiesa dei Greci, gestita dal Comune di Barletta e vandalizzata da giovani annoiati, tavolini di ristorantini posizionati davanti a chiese con regolari permessi comunali, e via dicendo. Scandalizziamoci e auto assolviamoci, è il nostro sport preferito.

A poca distanza dall'automobile, troviamo la solita lavatrice in sosta vietata, il povero cittadino che l'ha abbandonata ha rischiato un'ernia del disco per trascinare l'elettrodomestico accanto al cassonetto, a dimostrazione che non c'è differenza di civiltà tra il centro e la periferia. È soltanto una notte come tante, a Wannà City.
ParcheggioChiesa Madonna degli AngeliLavatrice abbandonata
  • Parcheggio
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
14 Parcheggi per scarico merci occupati da auto, «impossibile lavorare» Parcheggi per scarico merci occupati da auto, «impossibile lavorare» La segnalazione di un corriere: «Chi lavora è costretto a parcheggiare selvaggiamente e in multa»
Nuova regolamentazione per le vetture ibride e elettriche negli stalli della sosta a pagamento Nuova regolamentazione per le vetture ibride e elettriche negli stalli della sosta a pagamento Le indicazioni dell'amministrazione comunale
Stagione estiva, scatta la sosta a pagamento sulle litoranee Stagione estiva, scatta la sosta a pagamento sulle litoranee Le tariffe valide dal 12 giugno
2 Problema parcheggi nella 167, «servono soluzioni» Problema parcheggi nella 167, «servono soluzioni» Il comitato di quartiere zona 167 e Confcommercio chiedono un incontro al sindaco
Problema parcheggi nella nuova 167 Problema parcheggi nella nuova 167 Un cittadino si rivolge al sindaco: «Al rientro a casa trovare parcheggio è un miraggio»
6 Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Tante le automobili lungo le vie nei pressi del "Puttilli"
1 Parcheggi per disabili occupati all'ospedale "Dimiccoli" Parcheggi per disabili occupati all'ospedale "Dimiccoli" La denuncia del movimento AMICO: «Mancato rispetto del diritto dei disabili»
Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party: ecco come fare Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party: ecco come fare Clicca su muvin.it e scegli data e area, oppure scarica la app ufficiale dell’evento
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.