Consiglieri provinciali Centrodestra BAT
Consiglieri provinciali Centrodestra BAT
Politica

Centrodestra BAT: «Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia»

«Vogliamo lavorare in maniera propositiva e costruttiva»

Si è insediato il Consiglio Provinciale di Barletta-Andria-Trani. La seduta si è aperta con la proclamazione degli eletti alle elezioni provinciali dello scorso 17 marzo per poi procedere all'approvazione del punto "Piano integrato di attività e di organizzazione 2024/2026, rischi corruttivi e trasparenza, obiettivi e linee di indirizzo". Nell'occasione si è costituito il gruppo consiliare di centrodestra "B.A.T. - Buona Amministrazione per il Territorio" composto dai consiglieri Michele Nobile (Minervino Murge), Michele Vitrani (Canosa di Puglia), Gennaro Calabrese (Barletta), Michele De Noia (Bisceglie) e Gianni di Leo (Trani).

Il centrodestra ha subito al rieletto presidente Bernardo Lodispoto e alla Segreteria Generale una relazione dettagliata sullo stato economico e programmatico della Provincia.

"I cittadini hanno il diritto di essere informati sullo stato dell'arte della Provincia anche in virtù dell'auspicato ritorno al voto popolare. Abbiamo chiesto lumi in materia di bilancio, dotazione organica, progetti e lavori in corso, obiettivi e scadenze su viabilità ed edilizia scolastica".

"Vogliamo lavorare in maniera propositiva e costruttiva per migliorare la nostra Provincia. Collaboreremo quando ci sarà da collaborare, denunceremo quando ci sarà da denunciare. La legge Delrio e le recenti gestioni dell'ente hanno di fatto allontanato la politica e i cittadini dalla Provincia. Sarà nostro compito, in qualità di consiglieri provinciali di opposizione, riportare le questioni provinciali al centro dell'agenda politico/amministrativa del Territorio".

"Sul tema della viabilità abbiamo richiesto il supporto pieno della Provincia in merito all'adeguamento e la pulizia dei tratti provinciali interessati dal Giro Mediterraneo in Rosa, seconda gara ciclistica più importante d'Italia, in programma dal 18 al 23 aprile prossimi nel nostro Territorio". "Cogliamo la circostanza per rivolgere gli auguri di buon lavoro al presidente, a tutti i consiglieri provinciali eletti ma soprattutto a tutti i dipendenti dell'ente indispensabili in questa fase transitoria che ci riporterà alla rinascita delle Province".
  • Consiglio provinciale
Altri contenuti a tema
“Giro Mediterraneo in Rosa”, appello a Lodispoto: «Sistemiamo le strade provinciali» “Giro Mediterraneo in Rosa”, appello a Lodispoto: «Sistemiamo le strade provinciali» Intervengono i consiglieri provinciale di centro-destra
Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra «Occorrono una relazione su quanto prodotto dal 2019 a oggi, la presenza di consiglieri e una diretta streaming»
Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente «L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza in materia di “strade provinciali” dalla Provincia BAT. Chiediamo al presidente Lodispoto subito le carte»
Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Gli auguri del presidente Lodispoto ai neo consiglieri
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
Patruno vs Lodispoto: fervono i preparativi per l'elezione del presidente della BAT Patruno vs Lodispoto: fervono i preparativi per l'elezione del presidente della BAT Alla candidatura dell'attuale presidente si contrappone quella del sindaco di Spinazzola
1 Elezioni provinciali Bat: sono sei le liste presentate Elezioni provinciali Bat: sono sei le liste presentate 4 per il centrosinistra, 1 del M5S ed 1 del centrodestra
Si procede con le prossime elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale Si procede con le prossime elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale Si vota il 18 dicembre presso la Sala Ufficio di Presidenza di Barletta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.