Incontro amministrazione-esercenti
Incontro amministrazione-esercenti
La città

Barletta come altri comuni, nel centro storico musica fino all’una dalla domenica al giovedì

Modificata l’ordinanza su richiesta delle associazioni di categoria

L'Amministrazione Comunale di Barletta comunica di aver esteso fino all'una, dalla domenica al giovedì, la possibilità di emissioni sonore per le attività commerciali e di somministrazione di cibo e bevande.

A fronte delle numerose richieste pervenute dagli esercenti del centro storico, l'Amministrazione ha incontrato a Palazzo di Città le associazioni di categoria. Nell'ambito della riunione, presieduta dal sindaco Cosimo Cannito e dal vice-sindaco, con delega alle Attività Produttive, Giuseppe Dileo, si è convenuti, in sintonia con quanto avvenuto in altri comuni viciniori, nell'opportunità di andare a modificare la precedente ordinanza che, dalla domenica al giovedì, sanciva lo stop delle attività musicali e d'intrattenimento a mezzanotte. Resta confermata fino alle ore 2 la possibilità di emissioni sonore il venerdì, il sabato e nei giorni che precedono festività.

L'Amministrazione Comunale invita le associazioni di categoria e i titolari delle attività interessate a rispettare gli orari stabiliti, le regole buon vivere, garantendo la quiete pubblica dei cittadini residenti. I residenti vanno, infatti, rispettati e tutelati. In caso contrario, si renderanno purtroppo necessarie limitazioni.

Si ringraziano anzitempo le associazioni di categoria, gli esercenti e i loro dipendenti, per ciò che fanno per tenere viva la nostra città: trattengono i nostri giovani a Barletta e rendono più attrattiva Barletta rispetto a chi viene a trovarci da fuori. Tutto questo si sposa con la politica dei grandi eventi e di promozione del brand Barletta, messa in campo dall'Amministrazione, finalizzata a rendere la nostra città sempre più riferimento del territorio.
  • Centro storico
Altri contenuti a tema
Anche vicoletto San Vitale si illumina di atmosfera natalizia Anche vicoletto San Vitale si illumina di atmosfera natalizia L'iniziativa di residenti ed esercenti nella viuzza vicino al Castello. «Possa essere d'ispirazione per altri quartieri»
10 Giovani talenti, divertimento e sensibilizzazione: Barletta ospita il TETA Festival 2023 Giovani talenti, divertimento e sensibilizzazione: Barletta ospita il TETA Festival 2023 Eventi musicali dal vivo in centro e incontri hanno animato il weekend nel centro storico
Vico Torto si trasforma nuovamente nel “Vico degli Artisti” Vico Torto si trasforma nuovamente nel “Vico degli Artisti” Da domani a domenica nella viuzza del centro storico saranno messi in mostra l’artigianato locale e opere pittoriche di artisti locali
Da domani a Barletta si colora il “Vico degli artisti” Da domani a Barletta si colora il “Vico degli artisti” In vico Torto, nel borgo San Giacomo, saranno messi in mostra l’artigianato locale e opere pittoriche di artisti locali
Aggredito e minacciato il proprietario di un B&B del centro di Barletta Aggredito e minacciato il proprietario di un B&B del centro di Barletta La denuncia sui social: «I danni si superano, ma il degrado di questa comunità è allo sbando più totale»
28 Gli imprenditori illuminano la città: «L'inizio di tante cose belle» Gli imprenditori illuminano la città: «L'inizio di tante cose belle» La risposta di alcuni imprenditori del centro storico che non vogliono essere etichettati come "malamovida"
1 Centro storico, Borgovilla e Settefrati: i quartieri che cambieranno Barletta Centro storico, Borgovilla e Settefrati: i quartieri che cambieranno Barletta La presentazione dei progetti ammessi al finanziamento da 44 milioni di euro
Sky Arte alla scoperta delle bellezze di Barletta Sky Arte alla scoperta delle bellezze di Barletta Quanto girato andrà in onda nel programma televisivo “Sei in un Paese Meraviglioso”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.