Io sto con la storia
Io sto con la storia

Io sto con... la storia

Schegge di memoria fra divulgazione e approfondimenti con il giornalista Nino Vinella

Rubrica settimanale con il giornalista Nino Vinella (Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, Archeoclub d'Italia Canne della Battaglia Barletta APS).

Appuntamento ogni mercoledì per ripercorrere tutte quelle pagine spesso dimenticate ma utili al patrimonio identitario collettivo in un "viaggio" dov'è possibile partecipare con domande e curiosità. Buona navigazione a tutti!
“Non ci resta che piangere”: pestilenze medievali a Barletta nella storia
25 novembre 2020 “Non ci resta che piangere”: pestilenze medievali a Barletta nella storia Continua il viaggio di memoria e di memorie fra libri e documenti
La  "Napoli-Bari " arriverà nel 2026:  ma con un… ritardo di 180 anni
18 novembre 2020 La "Napoli-Bari" arriverà nel 2026:  ma con un… ritardo di 180 anni Risale al 1846 la primissima idea progettuale sotto Re Ferdinando II
Epidemie a Barletta nella storia
11 novembre 2020 Epidemie a Barletta nella storia Viaggio di memoria e di memorie fra libri e documenti 
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.