Sabino Zinni
Sabino Zinni
Politica

Sabino Zinni (Senso Civico) propone un bonus viaggio per i fuorisede che tornano a casa a Natale

«Il ritorno a casa deve essere garantito» sottolinea il candidato consigliere regionale

Si chiama "Natale con i tuoi" l'ultima proposta programmatica di Sabino Zinni, candidato consigliere regionale con "Senso civico" a sostegno del Presidente uscente Michele Emiliano.

«In Puglia abbiamo un accordo non scritto con i nostri figli sparsi per il mondo» spiega Zinni in una nota «puoi essere fuorisede quanto vuoi, ma a Natale si torna a casa e si sta tutti insieme. Peccato però che le compagnie aree se ne approfittino: sotto le festività si dimenticano di essere low cost e alzano i prezzi a dismisura. 400, anche 500 euro, per un volo di sola andata».

«Ecco allora la mia proposta - continua il candidato consigliere regionale - "Natale con i tuoi". Un contributo regionale che permetta di tornare a casa per Natale con tariffe agevolate. Potranno usufruirne studenti fuorisede e lavoratori fuorisede con un basso reddito, con sconti fino al 30 per cento sul prezzo del biglietto».

«Chi mi conosce e chi ha seguito il mio lavoro nel tempo sa quanto mi sia caro questo tema. Per noi pugliesi, e per noi meridionali in generale, è il tema dei temi. 2 anni fa ho organizzato la prima "Festa del Ritorno" per accendere i riflettori su di esso. Ora questa mia proposta, assolutamente non risolutiva della questione, che del resto è enorme, vuole essere un aiuto concreto al mantenimento di certi legami.

«Si può studiare altrove, lavorare altrove, ma per passare le feste serve la famiglia, il ritorno a casa deve essere garantito - conclude Zinni - e la Puglia è pronta metterci del suo».
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Autonomia Differenziata, Zinni: «Si rompe il patto di unità nazionale» Autonomia Differenziata, Zinni: «Si rompe il patto di unità nazionale» L'esponente del movimento Andria Bene in Comune sul tema in discussione oggi in Senato
Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" "Il mio grazie a tutti noi ed a quanti hanno aderito all'invito e partecipato"
L'esortazione di Papa Francesco "Laudate Deum" al centro di un incontro ad Andria L'esortazione di Papa Francesco "Laudate Deum" al centro di un incontro ad Andria Appuntamento mercoledì 29 novembre, alle ore 18,30 presso la chiesa di Sant' Anna, in via Flavio Giugno n.19
L'esperienza del Comune di Andria nella formazione nazionale delle Acli: Intervento della Sindaca Bruno L'esperienza del Comune di Andria nella formazione nazionale delle Acli: Intervento della Sindaca Bruno A Bari la 5° edizione della Scuola di Formazione "Giorgio La Pira"
Scompare il prof. Michele Zagaria: il commiato di amici e studenti Scompare il prof. Michele Zagaria: il commiato di amici e studenti Docente di Storia dell'Arte è stato docente di numerose generazioni di andriesi
Pronto soccorso del Bonomo: notaio Zinni interviene dopo le dichiarazioni del dottor Tiziano Valentino Pronto soccorso del Bonomo: notaio Zinni interviene dopo le dichiarazioni del dottor Tiziano Valentino "Diritto a chiedere verità sulle affermazioni rilasciate" sottolinea l'esponente del Comitato per il nuovo ospedale di Andria
A Palazzo di Città, un'opera d'arte per ricordare Vincenzo Sinisi A Palazzo di Città, un'opera d'arte per ricordare Vincenzo Sinisi Alla cerimonia prenderanno parte familiari, amici e conoscenti mercoledì 5 aprile, alle ore 19, nella Sala del Consiglio Comunale
Una Commissione per la riforma dello statuto del Pd pugliese: tra i componenti Sabino Zinni Una Commissione per la riforma dello statuto del Pd pugliese: tra i componenti Sabino Zinni Nel nuovo corso dettato dal neo segretario Elly Schlein, spazio al civismo per dare nuova linfa al Partito Democratico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.