Ragazza inseguita
Ragazza inseguita
Cronaca

Insegue una ragazza e si masturba, è accaduto a Barletta

«Oggi è toccato a me, ma mi spaventa l'dea che possa accadere a un'altra donna. Nessuno ha il diritto di violentarci così»

Mentre la città profumava di mimose e tutti parlavano di combattere la violenza contro le donne, una ragazza di Barletta è stata inseguita da un uomo con le braghe abbassate intento a masturbarsi.

L'uomo ha visto quella ragazza sola, seduta su uno scoglio "al Braccio". Quante volte capita di volerci ricucire un piccolo spazio della nostra giornata solo per noi? Si è avvicinato cauto, fermandosi qualche scoglio più in là. «Un ragazzo sulla trentina, capelli biondi mesciati. Lo saprei riconoscere ovunque – racconta la giovane». Le sue occhiate cominciano a farsi insistenti, così quella ragazza prende i suoi effetti personali e va via. Si dirige verso la Lega Navale, forse avrà pensato di essere anche paranoica. Invece no… l'uomo, in sella alla sua bicicletta, è dietro di lei.

«Ancora una volta faccio finta di niente e spero che continui a pedalare lontano da me, ma invece di proseguire dritto torna indietro». Il passo si fa più veloce e decide di avviarsi verso il Castello, dove sarà al sicuro. Volge l'ultimo sguardo verso quell'uomo. Si stava masturbando. «Ho avuto paura. Avrei voluto tanto dargli quattro calci ma sapete…non sai mai la reazione che potrebbe avere una bestia del genere. L'ho insultato e ho corso più che potevo».

Dopo averlo seminato, ha chiamato il suo ragazzo che presto l'ha raggiunta. Insieme sono tornati al porto, preoccupati per l'incolumità di alcune ragazzine in costume da bagno. Quell'uomo non c'era. «Oggi è toccato a me, ma mi spaventa l'dea che possa accadere a un'altra donna. Nessuno ha il diritto di violentarci così».
  • Violenza
Altri contenuti a tema
“Violenza tra pari online e offline, strumenti di prevenzione e di contrasto”. “Violenza tra pari online e offline, strumenti di prevenzione e di contrasto”. Appuntamento il 19 maro nella sala Rossa del Castello
Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Successo per il talk di sei giovani professioniste al "Bahia Wellness"
La Asl Bt presenta #panchinarossa La Asl Bt presenta #panchinarossa Appuntamento domani alle 10.30 al "Mons.Dimiccoli"
Ragazzi dipingono di rosso una panchina: è dedicata a Giulia Cecchettin Ragazzi dipingono di rosso una panchina: è dedicata a Giulia Cecchettin L'iniziativa del Movimento AMICO. ha coinvolto i giovani studenti dell'Istituto Comprensivo "D'Azeglio De Nittis"
1 Ancora violenza a Barletta: pestato a sangue un quarantenne nel centro storico Ancora violenza a Barletta: pestato a sangue un quarantenne nel centro storico Tra impotenza delle istituzioni e ignavia legislativa, continuano gli episodi di (micro)criminalità in città
11 Furti, aggressioni, vandalismo: a Barletta se non è allarme, poco ci manca Furti, aggressioni, vandalismo: a Barletta se non è allarme, poco ci manca Continua incessante l’escalation di microcriminalità in città
1 Ennesimo episodio di aggressione a Barletta Ennesimo episodio di aggressione a Barletta La denuncia di un genitore barlettano: il fatto è avvenuto in zona orto botanico
“Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare “Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare L’esposizione nella galleria del Curci sarà visitabile sino al 12 giugno
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.