Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori"

La senatrice DEM deposita interrogazione

Elezioni Regionali 2020
Dopo un mese di promesse e parole vuote, è arrivato il momento in cui il Governo dia risposte e spiegazioni precise e dica cosa intenda fare per risarcire e sostenere gli agricoltori pugliesi duramente colpiti dalle eccezionali gelate di fine febbraio 2018.
Da allora, è passato quasi un anno. I danni alla produzione sono stati ingenti, pari a circa 160 milioni di euro, ma dal Governo non è arrivato nessun aiuto concreto. Né in sede di legge di bilancio né in sede di conversione del cosiddetto "decreto SEMPLIFICAZIONI".
Per questo, ho presentato un'interrogazione a risposta orale, sottoscritta anche dai Senatori pugliesi Teresa Bellanova e Dario Stefano, al Ministro delle Politiche agricole Centinaio.
Il rappresentante del Governo deve dire, una volta per tutte, quali iniziative intraprendere per dare ristoro al settore agricolo pugliese. Dove sono i fondi promessi? Dove sono gli interventi a favore del reddito degli agricoltori e degli operai? Aveva detto di aver preparato un decreto per consentire l'accesso al Fondo di solidarietà nazionale alle imprese agricole pugliesi gravemente danneggiate, anche se non assicurate. Che fine ha fatto questo decreto?
Il Ministro Centinaio dovrà prendere impegni precisi.
Non c'è più tempo da perdere. Il cuore olivicolo del Paese è stato duramente colpito e bisogna intervenire presto per rendere giustizia ad un comparto che soffre una crisi senza precedenti e che aspetta di essere sostenuto in un momento di estremo bisogno".
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Messina, le congratulazioni al neo presidente Confindustria-Puglia Fontana Messina, le congratulazioni al neo presidente Confindustria-Puglia Fontana «Un imprenditore all’avanguardia che ha sempre puntato sul nostro territorio»
1 Protocollo antiracket e antiusura, «rafforza i presidi di legalità» Protocollo antiracket e antiusura, «rafforza i presidi di legalità» La nota della senatrice Assuntela Messina, componente commissione parlamentare antimafia
Giornata della Terra, senatrice Messina: «La sostenibilità: lume di un nuovo ragionamento collettivo» Giornata della Terra, senatrice Messina: «La sostenibilità: lume di un nuovo ragionamento collettivo» «Possiamo essere i protagonisti di una nuova stagione di diritti e libertà all'insegna del rispetto dell'essere umano e della natura»
Assuntela Messina nuovo componente della Commissione parlamentare Antimafia Assuntela Messina nuovo componente della Commissione parlamentare Antimafia La parlamentare del Partito Democratico di Barletta è già membro delle Commissioni Ambiente e Diritti Umani del Senato
Banca Popolare di Bari, passa al Senato il decreto per salvarla Banca Popolare di Bari, passa al Senato il decreto per salvarla Messina (PD): «È la fine di un metodo di gestione dei risparmi che non può che definirsi improprio»
La senatrice Messina ricorda il dott. Dimiccoli: «Il Sindaco Galantuomo» La senatrice Messina ricorda il dott. Dimiccoli: «Il Sindaco Galantuomo» Assuntela Messina: «Ha abbracciato l’esistenza con intelligenza viva, in tutte le sue possibili declinazioni»
Liberi dalla mafia, Assuntela Messina: «No alla paura» Liberi dalla mafia, Assuntela Messina: «No alla paura» Una manifestazione guidata dal fondatore di Libera don Luigi Ciotti per opporsi alla criminalità organizzata
Barletta come sede dell’Isime per il Sud, senatrice Messina: «Un grande orgoglio» Barletta come sede dell’Isime per il Sud, senatrice Messina: «Un grande orgoglio» «La biblioteca storica specialistica sarà un altro fiore all'occhiello per Barletta»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.