XIV^ Diomediade, un successo di tante donne

Esempio di impegno, sacrificio e abnegazione

martedì 4 maggio 2010
Grande affermazione dell'Associazione podistica BarlettaSportiva alla XIV^ edizione della DIOMEDIADE, gara podistica sulla distanza di 10km che si è tenuta lo scorso 1° maggio.

La compagine barlettana era composta delle seguenti atlete: BINETTI ROSALBA, BINETTI ROSALIA, BIZZOCA GRAZIA, CHISARI LUCIA, DAMORE ANGELA, DELUCA FRANCESCA, DIBENEDETTO MARIA, DIMATTEO MARIA LUISA, FINZI ANNALISA, GAMBARROTA MARCELLA, GARGANO ANGELA, GOTTARDO ANGELA, LATTANZIO CINZIA, LOPS TERESA, PERSIA ANNAMARIA, PINTO LUCIA, ANNAMARIA RUSSO, NICOLETTA SPINAZZOLA.

Un bel gruppo di ragazze e signore di ogni età che ha deciso, alla faccia della vita quotidiana monotona e sedentaria, di cimentarsi nella faticosa pratica della corsa.
Il tutto è nato quasi per gioco, man mano col passare del tempo è andato sempre più crescendo la passione per la corsa, che ha portato a tante nuove adesioni, a distanza di così poco tempo dalla sua costituzione, questo nutrito gruppo di atlete dell'Associazione BarlettaSportiva ha ottenendo una vittoria dietro l'altra, infatti dopo il successo alla ViviCittà di Bari c'è stata quella ottenuta a Canosa di Puglia.

Quindi compatibilmente con le faccende domestiche e il lavoro quotidiano, la famiglia, queste ragazze trovano anche il tempo per allenarsi e partecipare alle domenicali gare podistiche, un bel esempio di buono spirito e forza di abnegazione, sicuramente da imitare.
Quando l'attività sportiva e il divertimento si coniugano in un binomio perfetto nel raggiungimento di una buona condizione psico-fisica.

Quindi l'invito viene naturalmente rivolto a tutte coloro che non hanno ancora provato a correre, l'occasione è ghiotta e a portata di mano, infatti domenica 9 maggio si svolgerà la ViviBarletta gara podistica sulla distanza dei 10km aperta a tutti i cittadini nessuno escluso