Volley, Terlizzi – Cardo Volley Barletta

Brutta battuta d’arresto per le barlettane

martedì 23 marzo 2010
A cura di Enrico Gorgoglione
Prova quasi inguardabile quella che le ragazze barlettane hanno offerto nella 20^ giornata di serie C al cospetto di un avversario cinico e in un ottimo periodo di forma. Dall'altra parte del campo, probabilmente le assenze hanno giocato un ruolo fondamentale.

Primo set tutto di marca terlizzese, con le ragazze di Dinoia costrette a subire la rapidità di gioco delle avversarie. Nonostante la prima parte di set le veda in svantaggio anche di 9 punti, le biancorosse non cedono le armi, lottano e incitate dai loro accaniti e rumorosi supporters si portano in vantaggio e dopo un ulteriore calo di tensione riescono a portare a casa il set con il punteggio di 23 – 25. L'inizio del secondo set vede le barlettane partire a razzo e poi subire il consueto black- out, che le porta a perdere il set con nove punti di distacco dalle avversarie. Ci si aspettava nel terzo set una ripresa della Cardo ma le ragazze subiscono un forte calo fisico che sommato a qualche errore di troppo sposta la bilancia del match verso le padrone di casa: è 2 – 1.

Nel quarto set la musica non cambia e a poco serve l'inserimento nel sestetto di Ilaria Scuro che porta vivacità alla manovra offensiva e difende alla grande, ma il suo apporto sfuma contro la giornata no delle sue compagne e contro la forza e la concentrazione delle avversarie. Il match finisce 3 – 1 dominato fisicamente ma soprattutto psicologicamente dalle padrone di casa, rivelatesi più concentrate e scrupolose in ogni particolare. Con questa sconfitta, la Cardo scivola al quinto posto, vedendosi scavalcare dallo stesso Terlizzi e dal Bisceglie, che raccoglie l'ennesimo risultato utile.

Ora la strada play off per le biancorosse si fa davvero dura, anche complice un calendario duro. Preoccupante in questo finale di stagione il vistoso calo fisico delle ragazze, che sperano di riprendersi domenica prossima contro le non irresistibili ragazze del fanalino di coda Manfredonia.

Barile Flower Terlizzi - Cardo Volley Barletta 3 - 1 (23 - 25; 25 - 16; 25 - 15; 25 - 20)

1 TEAM TANIA VOLLEY NOCI 54
2 ACQUA AMATA TURINOJA 48
3 BARILE FLOWER TERLIZZI 43
4 SPORTILIA BISCEGLIE 41
5 CARDO VOLLEY BARLETTA 40
6 ASD VOLLEY BALL BITONTO 39
7 LYNX S.R.L. 35
8 USD PALLAVOLO MODUGNO 30
9 G.S. INTREPIDA VOLLEY 24
10 U.S. FIDES TRIGGIANO 19
11 ASSIPANIFICATORI V. BARI 17
12 CPF AVIS 16
13 A.S.D.E. VOLLEY PALESE 12
14 sportlab GOLMAR RODIT 2