Volley femminile, le altre gare della quarta giornata nel girone A

Il Match clou si gioca al PalaChicoli di Terlizzi, tra Barile Flowers e Asspanificatori Bari

venerdì 5 novembre 2010
A cura di Nicola Ricchitelli
Fari puntati sul PalaChicoli di Terlizzi in questa quarta giornata del girone A del campionato femminile di volley di serie C. Nella città dei fiori andrà infatti in scena il big match tra Barile Flowers Terlizzi e Assipanificatori volley Bari. Distanziate da un solo punto le ragazze della Barile Flowers proveranno a consolidare il terzo posto e allungare quindi sulle inseguitrici, tra cui annoveriamo Cardo volley e appuntoAssipanificatori volley Bari.

Entrambe reduci da una vittoria, le due squadre in queste prime tre giornate hanno già conosciuto il sapore amaro della sconfitta. Infatti le schiacciatrici di Terlizzi nell'ultima uscita casalinga hanno dovuto cedere il passo alle bitontine della Volley Bitonto, viceversa per le baresi è arrivata la sconfitta contro la Prima Donna Bari – nella seconda giornata – a fare da intermezzo tra le due vittorie ottenute contro Ger.Co.volley Triggiano e Aspav Valenzano.

Proveranno a sfruttare ancora una volta il fattore campo per consolidare il primato le schiacciatrici della Volley Manfredonia, che nello scontro che le oppone alle ragazze della Polis Corato – provenienti da due sconfitte consecutive – vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva, cosi come cercherà di mettere in cascina la quarta vittoria consecutiva sul parquet della palestra comunale "A.Kouznestsov" di Gioia del colle anche l'altra capolista, la Prima Donna Bari, contro una Geatecno in crescita nelle ultime uscite.

Al "Nando Dileo" di Cerignola, la Proshop cercherà di conquistare i primi punti ai danni di un avversario abbordabile quale la Pallavolo Modugno, fin qui sempre sconfitta , mentre la Ger.Co.volley Triggiano proverà a dare un seguito alla bella vittoria nel derby contro la Lynx sul parquet del palazzetto dello sport di Valenzano contro le schiacciatrici della Aspav Valenzano.

Chiude la giornata l'incontro che vedrà protagonista la Volley Bitonto, che sul parquet casalingo della scuola media statele "E.Rogadeo" proverà a riscattare la pesante sconfitta maturata in casa della capolista Volley Manfredonia sette giorni contro la Uisp Putignano, in un match alla portata delle padrone di casa.