Volley femminile, le altre gare del girone A

La Volley Manfredonia consolida il primato, vittoria a sorpresa per la Uisp Putignano

martedì 9 novembre 2010
A cura di Nicola Ricchitelli
Se da un lato la Volley Manfredonia consolida la sua realtà turno dopo turno – quarta vittoria consecutiva contro la Polis Corato – dall'altro lato vediamo diverse novità, come la Geatecno New Gioia del Colle – prossima avversaria della Cardo volley sabato al PalaMarchiselli - che nella quarta giornata del campionato femminile di volley di serie C sul parquet casalingo della palestra comunale ""A.Kouznestsov" ha sconfitto la temibilissima Prima Donna Bari con un perentorio 3-1.
Una vittoria che proietta le ragazze di Gioia del Colle al quarto posto in coabitazione con le ragazze della Cardovolley, che già nella gara di sabato in un appassionante testa a testa proveranno a mettere le distanze l'una dall'altra in classifica.

L'altra sorpresa arriva dalla palestra della scuola media statale "E.Rogadeo", dove la Uisp Putignano espugna Bitonto con un 3-1 ai danni della Volley Bitonto. Per le baresi quindi quinta posizione a due punti dalla zona play off.

Prima vittoria in campionato per la Pallavolo Modugno sul parquet del Palabasket "N.Dileo" di Cerignola che ha ragione della Proshop grazie ad un netto 3-1, tre punti che rilancia le baresi verso le posizioni di media classifica, mentre per le foggiane non si arresta il trend negativo di ben quattro sconfitte in quattro partite.

Seconda vittoria consecutiva per la Barile Flowers Terlizzi – da sabato seconda forza del campionato – che sotterra le ragazze dell'Assipanificatori bari con un netto 3-0, vittoria quindi anche per le ragazze dell'Aspav Valenzano al tie break ai danni della Ger.Co. volley Triggiano, due punti che sommati alla vittoria ottenuta dalle baresi nella seconda giornata ai danni della Polis la proiettano verso la zona centrale della classifica, a pari merito con Pallavolo Modugno e la Volley Bitonto.

Al termine della quarta giornata quindi la classifica è la seguente: Volley Manfredonia 12; Barile Flower Terlizzi 10; Prima Donna Bari 9; Cardo volley, Geatecno New Gioia del Colle 8; Uisp Putignano 7, Assipanificatori Bari 6; Bitonto Volley, Aspav Valenzano, Pallavolo Modugno 5; Caseicio Maldera Corato, Linx Triggiano, Ger.co Volley Triggiano 3, Proshop Cerignola 0.