Verso il derby: Barlettalife al "Degli Ulivi" con #AndriaBarletta

Alle 16 in campo per il derby della Bat

domenica 2 giugno 2013 14.20
A cura di Luca Guerra
Ci sono partite che valgono più di una stagione, valgono la storia sportiva. Andria-Barletta è una di queste gare: oggi pomeriggio al "Degli Ulivi" si parte dallo 0-2 per i biancorossi, a Liverani e compagni il compito di conservare il vantaggio che vale la permanenza in Prima Divisione Lega Pro, girone B. Armarsi di coltello tra i denti e portare a casa la salvezza: questo il diktat in casa-Barletta Calcio. Fischio d'inizio alle 16.

E' Daniele Chiffi della sezione di Padova l'arbitro designato a dirigere il derbyssimo. Il fischietto veneto sarà coadiuvato da Gianluca Maspero della sezione di Como e Marco Leali della sezione di Brescia; Quarto Ufficiale sarà Mirko Mangialardi della sezione di Pistoia. Chiffi nasce a Padova il 14 dicembre 1984 e nella città patavina lavora come ingegnere gestionale. Chiffi è alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 27 incontri, 16 in Prima Divisione e 11 in Seconda. L'esordio in Prima Divisione è avvenuto il 16 ottobre 2011 con l'incontro Pavia-Viareggio (1-2). In questa stagione ha già diretto 19 incontri, tutti di Prima Divisione. Nelle 35 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 16 vittorie delle formazioni di casa, 11 pareggi e 8 vittorie delle formazioni in trasferta. Con il Barletta un solo precedente: lo 0-0 del 10 marzo 2013 contro il Frosinone al "Cosimo Puttilli", nella sfida valevole per la 23^ giornata del torneo di Prima Divisione Lega Pro, girone B.

Per l'occasione la redazione sportiva di Barlettalife.it seguirà la partita con due inviati tra fotografi e giornalisti, per riportare pochi minuti dopo la fine del match le emozioni della partita sui vostri computer, con la cronaca, il tabellino, le interviste, un ampio servizio fotografico e le pagelle. Con l'augurio di raccontare una gioia eccezionale per il Barletta sin qui drammatico, più che ostico, campionato. Per chi non potrà essere presente nell'impianto sportivo andriese, noi di Barlettalife.it trasmetteremo, sui vostri schermi gli umori, le formazioni ufficiali e le azioni salienti del terreno di gioco del "Degli Ulivi" attraverso i "cinguettii" del social network Twitter. Basterà inserire tra i propri "following" @Barlettalife e cercare attraverso l'hashtag #AndriaBarletta le ultimissime sul match, in attesa di poter trasmettere resoconto completo, pagelle, foto e commenti. Tutto restando comodamente seduti sul divano di casa.